È il Suv dei sogni di milioni di appassionati e costa 22 mila euro: tutte le caratteristiche | Tremano le rivali

I SUV sono sempre più richiesti e alcuni di essi si possono acquistare a un costo di mercato davvero eccezionale.

In questi anni è cambiata moltissimo la richiesta sul mercato da parte dei clienti di tutto il mondo. I SUV sono indubbiamente diventati i modelli maggiormente ambiti. Le motivazioni sono davvero molteplici, ma non ci sono dubbi sul fatto che la loro grande affidabilità e sicurezza in strada sia una delle principali.

Dacia Bigster SUV economico 2025
SUV, auto da sogno (allaguida.it)

Ciò che ha reso queste auto molto apprezzate è anche il loro costo, perché nei primi anni dell’espansione di questi modelli, la maggior parte di essi erano decisamente fuori dalla portata della maggior parte delle persone. Negli anni ci si è però resi conto che vi era la possibilità di creare anche altri SUV che potessero venire incontro alle esigenze di tutti.

Diversi marchi stanno facendo parlare di sé per il fatto di saper unire una grande qualità a un prezzo molto conveniente. Chi è leader nel settore da questo punto di vista è senza ombra di dubbio la Dacia.

La casa rumena infatti è ormai una garanzia per quanto riguarda l’affidabilità, la qualità delle vetture a un prezzo decisamente molto più basso rispetto alla concorrenza. La Duster è per questo motivo uno dei SUV maggiormente richiesti, ma a quanto pare l’azienda del Gruppo Renault ha deciso di migliorare ancora di più la propria gamma da questo punto di vista, con un’ulteriore novità che farà gioire tutti i clienti.

Dacia Bigster: il SUV economico che tutti sognavano

Alla fine è ufficiale, con la Dacia che ha deciso che entro il 2025 ci sarà definitivamente il lancio di un nuovo SUV che si baserò sul concept della Bigster. Si tratta di una grande novità per la casa rumena, visto che questo concept era stato presentato nel 2021 e fa parte del progetto chiamato “Renaulution”.

Dacia Bigster SUV economico 2025
Dacia Bigster (Gruppo Renault Press Media – allaguida.it)

La Bigster si presenterà dunque sul mercato sicuramente entro due anni, anche se la Dacia punta ad anticipare i tempi e provare a lanciare questo SUV già nel 2024. La lunghezza sarà sui 450 cm e l’interasse tra i 270 e i 280 cm. Questa è una grande novità rispetto alla Duster, dato che questa si fermava sol a 267 cm,

Non si conosce di preciso la motorizzazione con la quale Dacia darà vita a questa Bigster, ma ci sono alcune voci di corridoio a riguardo. Ciò che è certo è che sarà anche a GPL, in quanto questo carburante è il fiore all’occhiello della casa rumena. L’azienda ha annunciato che continuerà a produrre auto di questa tipologia ancora per molti anni.

Il motore dovrebbe trattarsi di un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a un massimo di 90 cavalli. Oltre a questo ci potrebbe essere anche un modello 4 cilindri da 1300 di cilindrata con 130 cavalli, in versione a benzina e chissà che non si possa lanciare anche un’auto elettrica. La Dacia dunque è pronta a rinnovare la gamma e lo farà con un’auto davvero da sogno con il suo costo che si aggirerà sui 22 mila Euro.

Impostazioni privacy