È l’auto più famosa del cinema: andrà all’asta ad un prezzo di favore

Una delle auto più note e conosciute nella storia del cinema è finita all’asta, con il suo valore di mercato che ha dell’incredibile.

I film rappresentano una componente fondamentale nella vita di tutti i giorni per le persone, per questo motivo al loro interno non è certo difficile trovare la presenza di automobili di altissimo livello. Sono sempre di più i registi che hanno incentrato le pellicole proprio sul rapporto che spesso si andava a creare tra il protagonista e il veicolo.

Ford Mustang Fastback film cinema Fuori in 60 secondi
L’auto più famosa del cinema (allaguida.it)

Tutti quanti conoscono perfettamente le avventure di Fast and Furious, probabilmente la saga cinematografica con la presenza di automobili più famosa di sempre. Non sono però questi gli unici film che hanno un veicolo su quattro ruote come parte essenziale della trama, perché uno di quelli che ottenne un grande successo fu “Fuori in 60 secondi”.

Il film inglese prese il nome di “Gone in 60 seconds” e fu una pellicola di grande successo e che vide una serie di grandi attori protagonisti. Da Nicolas Cage ad Angelina Jolie, passando per Christopher Eccleston e Vinnie Jones. Nomi che hanno contribuito a rendere questo film uno dei più amati e apprezzati nel 2000, anno in cui fu lanciato nelle sale cinematografiche.

Si trattava di un film che si ispirava a un capolavoro di Halicki, con la vedova Denice Shakarian Halicki che decise nel 1995 di cedere la licenza per un remake. In questo film il protagonista è Nicolas Cage, con quest’ultimo che ha il compito di rubare ben 50 automobili, il tutto per poter far sì che suo fratello continui a vivere e una delle auto più significative era stata ribattezzata Eleanor.

Ford Mustang Fastback: la Eleanor di “Fuori in 60 secondi”

L’automobile che è entrata nella storia come la Eleanor è una Ford Mustang Fastback del 1967 che al momento si trova all’asta sul sito statunitense mecum.com. Per poter acquistare questo gioiellino non si potrà effettuare un’offerta online, come ormai spesso accade, ma ci si dovrà riversare nella favolosa città di Las Vegas il 27 novembre 2023.

Ford Mustang Fastback film cinema Fuori in 60 secondi
Ford Mustang Fastback (Mecum.com – allaguida.it)

Siamo di fronte a un veicolo che ha ottenuto la licenza per poter essere considerato a tutti gli effetti una delle automobili utilizzate nel film “Fuori in 60 secondi“. Il colore nero le rende elegante, ma ciò che fa sì che possa trattarsi di una Mustang dal livello eccelso è il motore che presenta al proprio interno.

Si tratta di un favoloso Ford FE Big Block V8 da 7000 di cilindrata, il quale ha subito una profonda ristrutturazione da parte della Waynes Engines di Riverside, in California. L’automobile è cambiata rispetto agli albori, infatti presenta anche una serie di migliorie che la portano a essere un veicolo storico, con delle punte di modernità.

I freni a disco risultano aggiornati e presenta anche un sistema di aria condizionata. A renderla ancora più affascinante vi è il fatto che questa auto presenta delle strisce nere in stile rally. Nel momento in cui si acquisterà questo gioiellino si avrà modo di mettere le mani su una vettura che presenterà anche la certificazione come Eleanor, con i simboli del film “Fuori in 60 secondi”. Un’occasione da cogliere al volo.

Impostazioni privacy