Erano stanchi dell’Autovelox: quello che hanno fatto è roba da film

Un fatto incredibile è avvenuto in Italia, in particolare, contro un preciso Autovelox. Andiamo a vedere cosa è accaduto ed i motivi.

L’Italia è un paese in cui vige un Codice della Strada che, per molti versi, è davvero severo. Il grande spauracchio degli automobilisti si chiama autovelox, la famosa macchinetta che incastra chi va oltre i limiti di velocità, con delle sanzioni pecuniarie anche molto pesanti. A causa dell’inflazione, gli importi delle multe, come tutto il resto, sono parecchio aumentati ultimamente, e questo non può che preoccupare i cittadini.

Erano stanchi dell'Autovelox: quello che hanno fatto è roba da film
Autovelox (ANSA) – AllaGuida.it

A tal proposito, in una precisa zona d’Italia si è scatenata una vera e propria guerra agli autovelox, che vengono fatti saltare in aria o rubati. Nelle prossime righe, vi andremo a raccontare una nuova assurdità che è stata compiuta da alcuni sconosciuti, che di certo non vi lascerà indifferenti. Ecco cosa è accaduto.

Autovelox, incredibile furto in Veneto

Il rapporto che c’è tra gli autovelox ed il veneto non è dei migliori, dal momento che, per la seconda volta in pochi mesi, è accaduto qualcosa di incredibile. Infatti, verso la fine dell’estate, alcune persone avevano fatto saltare in aria una macchinetta nei pressi di Padova, e va detto che erano stati accolti come eroi e salvatori della patria in quella zona, dal momento che quel dispositivo aveva fatto qualcosa come 24.000 euro di multa in poco tempo.

Autovelox furto assurdo
Autovelox che trovata (CANVA) – Allaguida.it

Ora, un fatto simile si è ripetuto, anche se con modalità meno estreme. Sul sito web “TrevisoToday.it“, è stato infatti riportato quanto accaduto nelle ultime ore a Casale sul Sile, in località Conscio, nel trevigiano. Un autovelox che aveva fatto mille euro di multe in due mesi è stato rubato da persone che non sono ancora state identificate, e che ovviamente, hanno raccolto subito l’approvazione dei cittadini.

La telecamera è stata tolta dal supporto e portata via, mentre i cavi di collegamento alla centralina sono stati strappati. Il velocar si trovata, per la precisione, lungo Via Peschiere, ed è arrivato subito il commento del sindaco, Stefania Golisciani: “Si è trattato di un vero e proprio furto, e trattandosi di un reato, la nostra amministrazione ha subito sporto denuncia ai carabinieri“.

Il sindaco ha poi aggiunto: “Dal nostro punto di vista, non c’è nessuna intenzione di mollare. La lotta ai velox è diventata quasi una moda, e c’è chi gioisce nei confronti di chi commette questi atti come se fossero Robin Hood. Non è per niente così, perché sono dei delinquenti veri e propri, che fanno un doppio danno alla nostra comunità“.

Golisciani ha poi concluso: “Essi privano la comunità di un servizio, ed inoltre, rubano un bene pubblico che è stato acquistato con i soldi dei cittadini. Per tutti quelli che credono che sia un metodo utile per fare cassa, ricordo che per non prendere la multa basta rispettare il limite di velocità, e mi sembra che il mondo vada davvero al contrario se si pensa che chi non rispetta il Codice della Strada sia felice per questi comportamenti“.

Impostazioni privacy