Evoque P300e è l'ibrido di nuova generazione che stavamo aspettando

Sempre altamente performante e agile, la nuova versione di Evoque permette anche l'utilizzo del veicolo in modalità full electric

Range Rover Evoque P300e

Foto Land Rover

Evoque P300e è la versione ibrida Plug-in della più piccola di casa Range Rover, che mantiene intatta l’eleganza tipica del modello.

Il motore 3 cilindri Ingenium 1,5 litri a benzina da 200 CV (147 kW) si integra con quello elettrico da 109 CV, integrato nell’asse posteriore ed alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 kWh situata sotto i sedili della seconda fila. La potenza complessiva è di 309 CV.

Le emissioni di CO2 sono pari a 32 g/km (WLTP), l’autonomia sfruttando esclusivamente l’elettrico (a emissioni 0) è di 68 km e i consumi di carburante pari a 1,4 l/100 km

Il risultato è un’auto che mantiene intatte le sue qualità e prestazioni anche off-road, mantenendo la sua solita potenza, passando da 0 a 100 in 6,4 secondi.

Evoque P300e permette di scegliere tra tre modalità di marcia: Hybrid, quella predefinita che adegua il motore alla guida, EV (Electric Vehicle), che sfrutta esclusivamente la propulsione elettrica, e Save, che dà la precedenza al motore termico e mantiene lo stato di carica della batteria al livello predeterminato.

Il veicolo avrà un prezzo di partenza di 69.400 euro.

Evoque P300e: i dettagli di design del nuovo ibrido

Il nuovo Evoque ibrido non è rinnovato solo nel moto, ma anche nel design. Infatti, sarà disponibile anche con l’allestimento Bronze Collection Special Edition, una new entry che caratterizza il veicolo con dettagli dal colore metallico, come il tetto a contrasto Corinthian Bronze, le prese d’aria laterali Burnished Copper e i cerchi in lega da 20″ a cinque razze Satin Dark Grey.

Debuttano inoltre anche nuove tinte per la carrozzeria: Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver.

Per quanto riguarda gli interni, il display è ora da 12,3 pollici e aggiornato l’equipaggiamento di serie, tra i quali ora troviamo infotainment Pivi Pro, impianto audio Meridian da 400 W (13 altoparlanti), tetto apribile panoramico scorrevole.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.