F8XX Spider, la Ferrari di Mansory per le strade di Dubai

Vedere una Ferrari dal vivo, per molti appassionati, rimane un sogno. Ma per le strade di Dubai è possibile non solo scorgere una Ferrari F8 Spider, una delle più esclusive vetture di Maranello, ma l’esemplare modificato lo scorso anno da Mansory che prende il nome di F8XX Spider, proprio per differenziarla dalla versione “classica”.

Le foto sono state pubblicate proprio dalla pagina ufficiale del tuner tedesco che ha immortalato la vettura mentre gira per le strade di Dubai mostrandosi in tutta la sua unicità data proprio dalle modifiche effettuate da Mansory.

Una Ferrari più che esclusiva

La carrozzeria del modello, infatti, è rivestita in British Racing Green e presenta alcuni inserti gialli posti sulle strisce da corsa, sul cofano anteriore e su quello posteriore e sullo spoiler posteriore. La grafica F8XX, che riprende il nome dell’auto, è poi presente sulle portiere, oltre sul diffusore, sulle minigonne laterali, sui componenti aggiuntivi nella parte anteriore e sul rivestimento tra i fanali posteriori. Non mancano dei cerchi Mansory YT.5 Air da 21” nella parte anteriore e da 22” in quella posteriore, un alettone e un diffusore con luce di stop in stile Formula 1 integrata al centro.

Gli interni di Mansory F8XX Spider
Gli interni di Mansory F8XX Spider – Foto crddits Facebook Mansory

Ovviamente anche l’abitacolo ha subito delle modifiche con la Mansory F8XX Spider che ripresenta una combinazione di colori simile a quanto visto esternamente. Nella zona inferiore della plancia, sulla console centrale e sui tappetini è inoltre presente la bandiera italiana mentre in giallo ci sono le prese d’aria e alcuni dettagli dei sedili mentre il logo di Mansory presente sul volante e l’intero abitacolo sono rivestiti in pelle verde. La Ferrari F8 Spider modificata, infine, viene fornita con un motore V8 biturbo da 3.9 litri capace di sviluppare 880 CV di potenza e 960 Nm di coppia massima.

Impostazioni privacy