Facili da guidare e a basso costo: queste moto 125 sono le migliori che puoi acquistare ora

Tra le moto preferite dagli italiani (e dai giovani) ci sono le naked 125. Ecco allora quelle migliori sul mercato.

Il mercato delle moto in Italia cresce senza sosta. A settembre, secondo i dati Ancma, ancora un +20,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, con 27.087 unità vendute. Sono gli scooter a trainare le vendite, ma ottimo anche l’andamento delle moto, che chiudono il mese con un incremento del 19,56% e 11.208 mezzi targati. In controtendenza i ciclomotori, che per il quarto mese consecutivo registrano una flessione.

migliori moto 125 mercato honda
Una HONDA CB125R (Allaguida – Honda)

Come detto però, le moto sono quelle che stanno usufruendo di più di questo tempo pazzo, con sole estivo ancora ad inizio autunno. E secondo alcune tendenze, soprattutto nel nostro Paese tra i giovani (e non solo), che grande attenzione per le naked 125. Più confortevole di una sportiva, più che altro come posizione di guida, questa è la soluzione perfetta per chi vuole una moto per spostarsi in città ma anche godersi una gita fuori nel weekend. E sono diverse le offerte in questo momento che possono allettare gli italiani.

Moto 125 naked, le più accessibili

Per avere moto di una certa importanza, oggi dobbiamo andare dagli 8 mila euro in su. Ma le 125 naked sono il giusto compromesso per chi vuole qualcosa di più immediato ma non vuole rinunciare alle dimensioni di una due ruote vera. Sicuramente tra le più accessibili c’è la UM Motorcycles Xtreet 125 RS, che strizza l’occhio ai ragazzi che cercano il particolare racing e anche ai papà, visto che per averla bisogna sborsare “solo” 2.999 euro. Altra vera occasione è la Benelli BN 125, la più economica visto che costa 2.690 euro. E’ sotto la soglia codice dei 15 cavalli ma soprattutto si caratterizza per linee filanti e una maneggevolezza che la rendono tra le più ambite della categoria.

Saliamo di prezzo ma comunque sempre decisamente sotto la media per la Kawasaki Z 125, la replica della mitica naked degli anni ’70, che è possibile avere a 4.790 euro. Non può mancare poi un grande classico come la Honda CB 125 R, una mini-replica delle naked più grosse che unisce il fascino del retro con il moderno, venduta a 4.990 euro.

Ecco le moto 125 migliori che puoi acquistare ora
La Benelli BN 125 UBenelli) – allaguida.it

Le moto 125 belle e (ancora) possibili

Se superiamo la soglia dei 5 mila euro, ecco però che troviamo il meglio della categoria, con modelli che sono non solo tra i più venduti ma anche tra i più sognati dai ragazzi. A partire dall’Aprilia Tuono 125, che si ispira alle sorelle maggiori con più potenza e si distingue dal gruppo per una forcella a steli rovesciati da 40 mm e un disco freno anteriore da 300. Il prezzo non è tra i più popolari: 5.099 euro, ma è davvero una replica delle naked di fascia superiore.

A 5.390 euro troviamo invece un mito come il Fantic Caballero 125 Scrambler, con il suo aspetto classico che col passare degli anni non tramonta mai. E poi tra tutte è quella che davvero ha le fattezze di una scrambler di livello alto. E poi c’è la KTM Duke 125, una tra le moto guidabili a 16 anni più curate, difficilmente distinguibile dalle sorelle maggiori da 890 cc e per questo molto desiderata. Un gioiello vero a 5.550 euro.

Impostazioni privacy