Ferrari 812 GTS, extra lusso con Carlex Design

Ferarri 812 GTS è una di quelle supercar che abbinano prestazioni mostruose a lusso sfrenato: il tuner polacco Carlex Design, però, ha deciso di modificare la vettura di Maranello rendendola una decappottabile ancora più lussuosa e andando a modificare quasi ogni aspetto dell’abitacolo.

Cuore dell’elaborazione sono stati gli interni, resi ancora più lussuosi utilizzando materiali particolari; sedili, pannelli delle portiere e altre zone dell’auto sono infatti rifiniti in pelle Kudu, proveniente dal cudù maggiore, una specie di antilope presente nell’Africa orientale e meridionale, che rappresenta anche una soluzione sostenibile in quanto il Sudafrica ha imposto un controllo per evitare l’estinzione dell’animale e poi perché le pelli in eccesso andrebbero sprecate.

Lusso senza confini per la vettura del Cavallino

A contrasto, poi, il tuner polacco ha deciso di puntare sul nero con dettagli che provengono dalla pelle di bufalo. A completare l’abitacolo, poi, ecco cuciture uniche, motivi incisi a laser e placchette in metallo mentre tutte le parti in plastica sono state verniciate in nero lucido. Invariato, invece, il motore V12 aspirato da 6.5 litri è rimasto invariato; quindi, sviluppa ancora 800 CV di potenza a 8500 g/min e 718 Nm di coppia massima a 7000 g/min.

Impostazioni privacy