Ferrari, ecco i nuovi modelli che arriveranno nel 2023

L'azienda di Maranello, per il 2023, è pronta a presentare diverse novità: ecco le più importanti che potrebbero arrivare sul mercato

Ferrari LaFerrari

Ferrari LaFerrari - Foto credits Ferrari media

Il 2022, per Ferrari, ha portato il primo SUV della storia, con la presentazione di Ferrari Purosangue. Tra le novità auto del prossimo anno, però, la casa di Maranello ha intenzione di proporre diversi nuovi modelli che potrebbero fare il loro debutto nel 2023, con alcuni di questi che sono già stati avvistati sotto forma di prototipi camuffati sulle strade attorno a Maranello.

Le novità del Cavallino per il 2023

Uno di questi dovrebbe essere Ferrari SF90 Versione Speciale, un’evoluzione della supercar ibrida da 1.000 CV che potrebbe essere presentata proprio il prossimo anno. Possibile, poi, ci sia spazio anche per Ferrari Roma Spider, variante a cielo aperto dell’elegante berlinetta 2+ del Cavallino che sembra essere pronta per sbarcare sul mercato nel 2023 andando così ad ampliare il parco auto del Cavallino in un settore come quello delle vetture cabrio, da sempre colmo di appassionati.

Ferrari 499P
Ferrari 499P – Foto credits Ferrari media

Le Finali Mondiali di Imola, poi, hanno sancito il debutto internazionale della 499P, l’hypercar sviluppata per il ritorno nel WEC. L’auto, però, seppur modificata, potrebbe debuttare anche come variante stradale oppure utilizzata come base tecnica sviluppare l’erede della Ferrari LaFerrari. Una possibilità che è stata in parte confermata anche dal presidente John Elkann che ha sottolineato come un nuovo modello del genere arriverà presto.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti