Ferrari F12, con due turbocompressori portata a 1.500 CV!

Una Ferrari attira sempre l’attenzione, ma questa creazione di Aaron Kaufman è di un altro livello. Il noto meccanico e presentatore (divenuto famoso con le avventure del Monkey Garage) ha appena presentato una Ferrari F12 Berlinetta modificata da 1.500 CV con due turbo compressori a cui ha dovuto fare spazio nel cofano. Come? Modificandolo e facendoli sporgere all’esterno.

Inoltre l’aggiunta dei due turbo al V12 ha dovuto far subire una profonda revisione del blocco motore e ai suoi condotti, oltre a modifiche speciali per accogliere l’intero corpo. Non essendoci spazio nel vano motore, è stato necessario rimuovere parte del cofano per garantire una maggiore ventilazione.

L’auto è stata commissionata dai creatori del canale YouTube Daily Driven Exotics (DDE) , il cui obiettivo era quello di avere una delle Ferrari più potenti sul mercato. 

Per questo, l’idea iniziale era quella di realizzare un’auto da drift, poi hanno pensato a una specie di Go-Kart e alla fine hanno scelto di creare un vero missile per la strada, con un design egocentrico.

Ma partiamo dall’inizio. I ragazzi di DDE hanno comprato una F12 Berlinetta usata per 300.000 dollari e dopo averla guidata su una pista di kart hanno deciso che aveva bisogno del turbo. Come promemoria, l’F12 di serie è dotata di un V12 aspirato da 6,3 litri che produce 730 CV e 690 Nm di coppia, consentendo uno 0-100 km/h in 3,1 secondi e una velocità massima di 340 km/h.

Ferrari F12 modificata, un’idea partita nel 2020

La sfida di Kaufman era partita ad inizio 2020 quando l’auto è stata acquistata appunto dai ragzzi di DDE al prezzo di 254.368 euro, ovvero 300.000 dollari, così durante i mesi della pandemia il progetto è stato portato avanti per essere terminato di recente.

Queste trasformazioni sono tipiche di una moda USA che vuole le supercar più potenti e muscolose che mai, per sfoggiare cavalleria in abbondanza e prestazioni incredibili.

Tanto che l’auto non viene ancora completamente considerata finita, poiché Kaufman intende portare questa Ferrari a 1.521 CV! E dove li sfoggerà poi?

Impostazioni privacy