Ferrari Roma eletta supercar più bella dell’anno al Festival Automobile Parigi, premiata anche Alfa Romeo Tonale

#DEVA_ALT_TEXT#Ferrari Roma

Al Festival Automobile International 2020, considerato al pari della settimana della moda automobilistica, il made in Italy trionfa ancora: al termine della 35ma edizione, che si è svolta in una moderna struttura allestita davanti all’Hotel National des Invalides nella Capitale francese, la giuria ha assegnato alla Ferrari Roma il Grand Prix di più bella Supercar dell’anno mentre la concept Alfa Romeo Tonale ha ottenuto il Grand Prix di “più bella show car”. A completare il trionfo italiano, poi, è arrivato anche la Palma d’Onore attribuita a Giorgetto Giugiaro che completa così il successo tricolore ribadendo, ancora una volta, come l’Italia occupi un posto di rilevanza assoluta nel panorama automobilistico mondiale.

Ferrari Roma e Alfa Romeo Tonale, le eccellenze italiane

#DEVA_ALT_TEXT#Alfa Romeo

Presentata nello scorso novembre, la Ferrari Roma è già riuscita ad ottenere il primo premio internazionale: la nuova coupé della casa di Maranello, caratterizzata da un design senza tempo ispirato a “La Dolce Vita” e spinta da un motore capace di sprigionare 620 Cv accelerando da 0-100 km/h in 3,4 secondi fino alla velocità massima di oltre 320 km/h, la Ferrari Roma rappresenta una vera e propria icona di design italiano, così come riconosciuto dalla giuria francese che ne ha apprezzato linee e forme. Importante riconoscimento, poi, anche per Alfa Romeo Tonale: il concept SUV della casa automobilistica del Biscione, infatti, è stata nominata “Most Beautiful Show Car 2020”. Presentata in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra 2019, il secondo SUV prodotto da Alfa Romeo dopo la Stelvio è caratterizzato dalla tecnologia ibrida plug-in che però non va a limitare l’animo aggressivo del marchio, delineato maggiormente dal design degli interni e degli esterni. L’Alfa Romeo Tonale, inoltre, potrebbe svelarsi in anteprima al Salone di Ginevra 2020 quando la casa di Arese potrebbe presentare in anteprima la versione di serie della concept car che ha riscosso fin qui grande successo.

Gli altri premi del Festival Automobile di Parigi

Non ci sono solo Ferrari Roma e Alfa Romeo Tonale, però, a ricevere premi prestigiosi. In questo senso, infatti, particolarmente brillante è stata la prova della Bentley Exp 100 Gt, eletta dalla giuria “concept car più bella dell’anno” mentre Bmw Serie 2 Gran Coupé è stata nominata “Auto più bella del 202”. Bene anche le francesi che hanno portato a casa diversi riconoscimenti grazie a Peugeot e-208, premiata con il Grand Prix dell’interno più bello,a Citroen Ami One concept – che ha conquistato il Grand Prix della Mobilità Urbana – passando per il Grand Prix del “migliore film pubblicitario” assegnato a DS per il video DS7 Crossback E-Tense 4X4 – Ibrido ricaricabile fino alla Palma d’Oro 2020 attribuita a Bernard Charles, direttore generale di Dassault Systèmes.

Impostazioni privacy