Fiat 500 2013, nuovi colori e allestimenti Street e Color Therapy [FOTO]

[galleria id=”10193″]

Sono state diffuse le immagini e i dati ufficiali riguardanti la versione 2013 delle Fiat 500 e 500C. Non si tratta di un restyling vero proprio, ma di un aggiornamento volto ad ampliare l’offerta per uno dei modelli di punta del marchio italiano. Le novità principali riguardano i nuovi colori per la carrozzeria: le tinte inedite sono in tutto sei, quattro metallizzate e due pastello. Le prime sono il Blu ‘Dipinto di blu’, il Grigio Colosseo, il Viola Dolce e il Rosa Diva. Tra i nuovi colori pastello invece troviamo il Giallo Sole e il Beige Cappuccino, con un aspetto vagamente nostalgico. La tavolozza da cui scegliere il colore della propria 500 arriva quindi a 14 colorazioni totali. Gli abbinamenti cromatici inediti riguardano anche gli interni. Per le versioni Pop e Lounge sono infatti disponibili rispettivamente gli accostamenti Cioccolato/Avorio e Grigio/Nero.
Fiat 500 MY2013   2
Aggiornato anche il rivestimento in pelle dei sedili, che ora presentano il logo 500 sulla seduta. Sempre per i sedili è possibile scegliere la nuova finitura a righe longitudinali. La nuova tinta Nero/Avorio si accompagna a quelle già esistenti Rosso/Avorio, Rosso/Nero, Marrone/Avorio e Nero/Nero. Altre piccole modifiche sono costituite dall’antenna radio ‘short-fin’ e dai cerchi da 15 e 14 pollici per la Lounge. Oltre a queste novità che interessano l’intera gamma della 500, a partire dal Model Year 2013 entrano a listino anche due nuovi allestimenti. Color Therapy sarà disponibile dalla metà di giugno e rende omaggio alle tinte pastello che hanno reso famosa la piccola utilitaria italiana tra gli anni ’60 e ’70. La base di partenza è quella offerta dalla Pop, ma la dotazione risulta arricchita del climatizzatore manuale. Si può scegliere tra Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara. Anche i cerchi in lega da 14 pollici hanno forti richiami al passato con finitura bianca e cromata. Il bianco è ripreso anche per le calotte degli specchietti, mentre nell’abitacolo si fa notare il pomello del cambio colorato che ricorda un po’ una palla da biliardo.
La 500 Stret invece si presenta con un look particolarmente aggressivo. I cerchi in lega sono da 16 pollici e hanno una finitura nera. I vetri posteriori sono leggermente oscurati, mentre le modanature esterne sono in cromo satinato. La dotazione è molto ricca, con il climatizzatore manuale, il sistema Blue&Me, il volante in pelle con i comandi della radio e gli specchietti elettrici. I colori disponibili sono: Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Nero Opaco Stealth, Grigio Carrara e Grigio Pompei. La 500 Street è disponibile unicamente per la variante berlina ed è possibile scegliere praticamente tra tutte le motorizzazioni.
I prezzi della Fiat 500 Color Therapy vanno dai 12.550 euro (16.050 euro per la Cabrio) ai 13.850 euro (17.350 euro per la 500C). Il listino della Street invece parte dai 13.750 euro della 1.2 da 69 cavalli e arrivano ai 16.050 euro della 1.3 Multijet.

Impostazioni privacy