Fiat 500 con motore Lamborghini V12 [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12585″]

Ne abbiamo viste di tutti i colori in questi anni, ma questa volta forse ci troviamo di fronte ad una delle auto più folli mai create. I nostri compatrioti, gli ingegneri della Oemmedi Meccanica, hanno lavorato su di una Fiat 500 prima serie, modificandola pesantemente in modo da farci stare un motore dodici cilindri a V di origine Lamborghini. In realtà questa Fiat 500 ne ha viste un po’ di tutti i colori nel corso di questi anni, dato che è stata più volte oggetti di modifiche ed elaborazione da parte del preparatore italiano. La storia di questa vettura, che oramai ha ben poco a che spartire con il modello originale se non il nome, è davvero interessante: nel corso della sua “vita” è stata alimentata prima con un motore 3.0 litri V8 di origine Ferrari, poi, successivamente, con un propulsore da 3.2 litri flat-six derivato da una Porsche Carrera.

Ciò che sorprende di più, però, è l’ultimo stadio di modifiche pensato da quelli della Oemmedi Meccanica per la piccola del Lingotto. Infatti la Fiat 500 adesso accoglie il cuore pulsante della Lamborghini Murcielago, un V12 da 6.2 litri di cilindrata capace di sviluppare una potenza massima di 580 cavalli, ossia 432 kW. All’interno della nostra gallery fotografica potete vedere tutte le fasi della realizzazione di questo folle progetto, nonchè le immagini della vettura finita e della Fiat 500 quando montava i più compatti motori Ferrari o Porsche (quella nera, su cui si possono notare le carreggiate ed i parafanghi più compatti).

Per farci stare il grosso 6.2 V12 è stato necessario modificare particolarmente la piccola Fiat. Come potete vedere l’auto monta anche un assetto specifico, nonchè i cerchi in lega della Lamborghini Diablo. Nei video potete vederla da diverse angolazioni ed apprezzarne l’incredibile sound. Insomma, una vettura veramente micidiale!

Impostazioni privacy