Fiat 500 da record, supera Panda con 2 milioni e mezzo di vetture prodotte

La Fiat 500, icona del Made in Italy nel mondo, taglia un importante traguardo nel settore dell’automotive. Oggi è stato prodotto l’esemplare record, ovvero il numero 2.500.000, ordinato da un cliente in Francia. La vettura in questione è una 500 Hybrid dotata di motorizzazione Mild Hybrid da 70 Cv, in grado di regalare un’esperienza di guida confortevole, oltre a ridurre notevolmente consumi ed emissioni.

Fiat e l’inarrestabile successo delle auto ibride

Fiat ha lanciato le prime vetture Mild Hybrid lo scorso anno, entrando a pieno titolo nel mondo delle automobili elettrificate. Nel giro di pochissimo tempo Fiat è diventata un riferimento importante in Europa per la mobilità urbana elettrificata, con il merito indiscusso di aver reso accessibile a tutti la tecnologia ibrida. Nel 2020 è stata la volta di Panda Hybrid e 500, alle quali si è aggiunta poco dopo Lancia Ypsilon, per un totale di 11mila vetture vendute soltanto l’anno scorso. Attualmente il numero complessivo dei modelli venduti si attesta a 155 mila unità.

Leggi anche: A FEBBRAIO LA FIAT 500 È L’ELETTRICA PIÙ VENDUTA

Fiat 500 da record: oltre 2 milioni e mezzo di auto prodotte

Oggi Fiat 500 taglia il traguardo di due milioni e mezzo di unità prodotte, superando anche il record della Panda di seconda generazione (2 milioni e 168mila unità) e persino della Fiat 126p (2 milioni e 166mila). Oltre l’80% delle Fiat 500 prodotte viene venduto al di fuori dell’Italia. Pare insomma che l’icona del Made in Italy continui a riscuotere popolarità e successo sui mercati internazionali. Dalla nascita della prima generazione nel 1957, oltre 6,7 milioni di Fiat 500 sono state vendute in tutto il mondo. Il segreto del suo successo? L’evoluzione continua di una vettura che resta sempre fedele alla sue linee e alla sua identità originaria.

Fiat 500, una storia di premi!

Oltre a essere una delle auto più prodotte e vendute, la Fiat 500 è anche una delle vetture più premiate al mondo, come testimoniano gli oltre 60 trofei internazionali di cui si è fregiata negli anni. Tra questi compaiono anche i prestigiosi “Car of the Year 2008”, “EuroCarBody 2007”, “Auto Europa 2008”, “World Car Design of the Year 2009”, “Golden Compass 2011” e “The Most Beautiful Car in the World”.

Impostazioni privacy