Fiat 500 elettrica, esaurita la versione cabrio: debutta “la Prima” berlina

Un successo annunciato quello della Fiat 500 elettrica che, dopo la versione cabrio – già esaurita -, apre gli ordini della berlina. Gli esemplari cabriolet della mitica vettura italiana, come annunciato dalla casa del Lingotto, sono stati tutti venduti e proprio si sono aperti gli ordini de “la Prima” in versione berlina a 3 porte.

Le caratteristiche della nuova Fiat 500 elettrica berlina

La terza generazione del cinquino, quindi, si arricchisce di un nuovo capitolo. Fiat 500 “la Prima” berlina è la seconda serie speciale e numerata. A livello estetico si notano subito il tetto panoramico in vetro, lo spoiler e il  portellone posteriori. I colori disponibili sono Ocean Green (micalizzato), Mineral Grey (metallizzato), e Celestial Blue (tristrato). Ovvero mare, terra e cielo. La dotazione comprende fari full led, cerchi da 1’7” diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata e dal rivestimento interno in eco-leather che avvolge cruscotto e sedili.

La Fiat 500 elettrica berlina

All’interno del veicolo, invece, trova posto il nuovo sistema di infotainment UConnect 5 con quadro di bordo con display full TFT da 7’’ e display centrale da 10.25”. Presenti, inoltre, anche i sistemi di assistenza alla guida di livello 2 come il monitoraggio con telecamera frontale, il sistema iACC che frena o accelera in base agli ostacoli che incontra, il Lane Centering che mantiene l’auto al centro della corsia, l’Intelligent Speed Assist che legge i limiti di velocità rilevabili e suggerisce al conducente di impostarli, l’Attention Assist che consiglia di fermarsi e di prendere una pausa quando si è stanchi e i sensori a 360 gradi  per evitare tutti gli ostacoli, quando si parcheggia e nelle manovre più difficili.

Stesso motore della versione cabrio, prezzi differenti

La Fiat 500 elettrica berlina in ricarica

Tutto confermato, rispetto alla versione cabrio, sul fronte delle motorizzazioni con il propulsore che sviluppa 118 CV di potenza ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 42 kWh. L’autonomia media è di 320 km, secondo il ciclo WLTP, mentre l’accelerazione da 0-100 km/h è coperta in 9 secondi, con una velocità massima limitata a 150 km/h. La presa di ricarica si trova dietro lo sportellino sul lato destro ed è del tipo Combo 2, questo le permette di usare corrente alternata fino a 11 kW e continua fino a 85 kW. Per ricaricare la batteria dell’80% servono 35 minuti, mentre bastano 5 minuti per far crescere l’autonomia di 50 km. Confermate anche le tre modalità di guida, Normal, Range e Sherpa. Il prezzo della Fiat 500 elettrica berlina è di 34.900 euro, contro i 37.900 di quella in versione cabrio.

Impostazioni privacy