Fiat 500, la piccola italiana celebra la "Dolce Vita"

La vettura italiana sarà protagonista di una serie di spot che celebrano il Made in italy e lo stile italiano

Fiat 500 Dolce Vita

Fiat 500 Dolce Vita - Foto credits Fiat press

Fiat 500 rappresenta l’espressione massima del Made in Italy, una vera e propria icona tricolore capace di rappresentare l’Italia in tutto il mondo. Uno stile di vita, quasi, che la casa italiana ha voluto celebrare con la nuova edizione della Fiat 500 nella campagna multi-soggetto “Dolce Vita by Design” che celebra tanto la bellezza del Bel Paese quanto il design senza tempo e la gioiosa esperienza di guida della Nuova 500, l’icona del Made in Italy frutto della creatività e dell’ingegno nazionale.

Fiat 500 simbolo dell’Italia nel mondo

Un modo, quello della casa italiana, di celebrare l’amore per l’Italia e per una delle auto simbolo del Belpaese. Lo spot è un susseguirsi di splendidi panorami, una musica incantevole e un chiaro invito a portare sempre con sé un pezzettino di questa bellezza e italianità, qualunque sia la meta del proprio viaggio. Il tutto accompagnato da una nuova versione del brano Amarcord di Nino Rota che porta la firma del maestro Flavio Ibba.

Protagoniste della nuova campagna “Dolce Vita by Design” sono le tre versioni della nuova Fiat 500 Elettrica: berlinacabrio e 3+1. La prima è al centro del primo soggetto Scenery, la seconda sfila nel secondo episodio Sunshine e l’ultima chiude la trilogia con lo spot Welcoming.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti