Fiat 500L Panoramic Edition: ancora più accessori ad un piccolo prezzo [FOTO]

Fiat 500L Panoramic Edition

E’ passato pochissimo tempo dal debutto della Fiat 500L e in listino viene integrata una nuova versione denominata come Panoramic Edition. Questa piccola monovolume ha linee arrotondate e ha le sembianze della nuova 500 con una lunghezza maggiorata di sessanta centimetri. E’ molto spaziosa e ricca di soluzioni pratiche per rispondere alle dirette concorrenti del segmento delle piccole-medie monovolume. Le finiture interne e della carrozzeria sono apprezzabili.
Come per tutte le 500L, Fiat vuole giocare la sua carta vincente, quella che la porterà al successo di vendite, è il rapporto tra la qualità ed il prezzo: quest’ultimo infatti è determinante specialmente in questo settore di auto.
Pur essendo in apertura dell’articolo, prima di svelarvi tutte le peculiarità principali della 500L, vi diamo subito il prezzo ufficiale con cui la vedremo in listino: si parla di 17.150 Euro.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

[galleria id=”10329″]

Fiat 500L Panoramic Edition: ancora una serie speciale

Come avrete sentito dal prezzo, questo sarà l’allestimento che andrà ad interporsi affianco a quello Pop Star che è proposto al medesimo prezzo, tanto quanto l’Easy equipaggiati di motore a benzina 1.4 16V da 95 cavalli di potenza massima. Non è la prima volta che la 500L dopo il suo debutto ha in listino un’edizione limitata poiché già era stata presentata la Opening Edition.

Fiat 500L Panoramic Edition: le prime vendite non deludono

Di qui a poco vi sapremo anche dire con precisione quanto la nuova 500L abbia conquistato il pubblico, almeno quello italiano sul fronte vendite ma notizie ufficiali parlano di un gran successo forse dato dal design che a detta di molti sembra riuscito, dall’abitabilità interna, dalle finiture o anche dalle motorizzazioni che offrono bassi consumi e ridotte emissioni rispetto a quelle della Fiat Idea e Lancia Musa delle quali ne prende il posto.

Fiat 500L Panoramic Edition: gli accessori integrati

Prima di citarvi i nuovi accessori di serie per l’edizione Panoramic che complessivamente costerebbero 2.500 Euro nel caso in cui li abbiate aggiunti voi nella configurazione, sappiate che tutti questi vanno ad aggiungersi a quelli che offre la Pop Star e quindi vanno ad aggiungersi ai sei airbag, al controllo elettronico della stabilità, al Cruise Control, al climatizzatore manuale con filtro antipolline, alla plancia in tinta con la carrozzeria ed al piano di carico con altezza regolabile (Cargo Magic Space). Con la Panoramic Edition il cliente potrà usufruire di ulteriori optional di serie tra i quali il tetto panoramico fisso in vetro (quello che vedete nella foto), i rivestimenti in pelle per volante e per il pomello del cambio, i sensori di parcheggio posteriori e gli alzacristalli posteriori elettrici, oltre ai sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili con tecnologia chiamata Fold&Tumble.

Fiat 500L Panoramic Edition: miglioramento nella tecnologia

Non finisce qui però. Quelli erano infatti solamente i dettagli “estetici” che saranno integrati. Oltre a questi ci sarà un “aggiornamento” anche nel reparto della tecnologia e quindi al sistema di infotainment che in questa ricca versione viene dotato di un schermo con funzione di touch-screen e comandi al volante con il comodo sistema Uconnect in grado di riprodurre cd e file in formato Mp3 e pure quelli attraverso una chiavetta collegata alla porta USB. Disponibile pure il cavo AUX, molto comodo per collegare il cellulare, e anche il sistema Bluetooth.

[secgalleria id=”9993″]

Fiat 500L Panoramic Edition: dettagli estetici

Per quanto riguarda lo sguardo che diamo all’estetica di questa 500L non c’è molto da dire. Non cambierà infatti. Anzi, saranno integrati in listino delle nuove colorazioni abbinate ai cerchi in lega e sono appunto quelle che vi citiamo ora: il Bianco Gelato, una colorazione pastello che va ad integrarsi con dei cerchi in lega neri diamantati da 17 pollici. In alternativa a questo abbinamento, c’è il metallizzato Grigio Moda disponibile con i cerchi in lega di color bianco anch’essi diamantati e anche questi da 17 pollici e con le calotte degli specchi bianche.

Fiat 500L Panoramic Edition: il prezzo e motorizzazioni

Per quanto riguarda appunto il prezzo, che vi ricordiamo essere di 17.150 Euro per la 500L alimentata a benzina equipaggiata del 1.4 da 95 cavalli nella colorazione pastello. Nel caso in cui si opti invece per la 500L Panoramic Edition ma a gasolio, sarà disponibile il 1.3 da 84 cavalli con ad un prezzo di 19.350 Euro e vi ricordiamo che per tutte le Panoramic la colorazione metallizzata è disponibile come optional al prezzo di 150 Euro.

Fiat 500L Panoramic Edition: come va

Per quanto riguarda la maneggevolezza su strada, la 500L è leggera specialmente nel traffico cittadino ed è appagata dalla grande visibilità in manovra. In autostrada si dimostra confortevole, adatta ai viaggi e sicura e comoda per la famiglia. Forse, una pecca per quanto ne concerne la guida è lo sterzo: lento.

Fiat 500L Panoramic Edition: consigli per l’acquisto

Per la scelta, dopo avervi citato le motorizzazioni disponibili per la Panoramic Edition, noi ci permettiamo di consigliarvi il 1.3 Multijet, appunto quello da 84 cavalli ma, nel caso in cui invece la adopertate quasi esclusivamente per l’uso cittadino va bene anche la 1.4 da 95 cavalli.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

Impostazioni privacy