Fiat 500X MY 2018: infotainment aggiornato ed altre novità per il model year [FOTO]

[galleria id=”20687″]

Sono aperti gli ordini della nuova Fiat 500X MY 2018, che si aggiorna con una serie di novità estetiche e tecnologiche per rimanere una delle proposte più interessanti nel panorama dei SUV di segmento B. Una formula vincente che cerca di ripetersi con il model year 2018: in Italia la 500X è la più venduta della categoria, ma anche in Europa si attesta tra le cinque vetture più vendute tra i crossover di segmento B. Una notizia importante, però, va detta fin da subito: il prezzo della Fiat 500X 2018 non cambia, mantenendo un listino che parte da 15.700 euro con finanziamento MenoMille.

Detto questo, la novità principale del Model Year 2018 è sicuramente la disponibilità sull’intera gamma, a partire dall’allestimento Pop Star, del moderno sistema multimediale Uconnect HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7″.

Il nuovo sistema di infotainment della Fiat 500X MY 2018 offre le compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto, il modo più comodo e sicuro di utilizzare il proprio smartphone a bordo.

Con l’arrivo della Fiat 500X MY 18 debuttano anche due nuove tinte: il Bronzo Donatello e il Verde Alpi Opaco, finora esclusivo della serie speciale S-Design, diventano disponibili sull’intera gamma. A queste novità estetiche si affiancano le due differenti anime di Fiat 500X che da sempre contraddistinguono il modello: quella cittadina, definita “Urban Look” e declinata negli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge; e quella crossover, denominata “Cross Look” con le versioni Cross e City Cross, in linea con il family feeling inaugurato con la nuova Fiat 500L.

Infine le possibilità di personalizzazione del modello diventano ancora più ampie, grazie alla disponibilità di numerosi e specifici pack.

Il nuovo sistema di infotainment da 7 pollici

Il sistema di infotainment Uconnect con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7″, al quale è possibile integrare il proprio smartphone, è caratterizzato per l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la telecamera di parcheggio posteriore (di serie su allestimenti Lounge e Cross) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

Inoltre, il cliente sarà sempre connesso con i servizi Uconnect LIVE. Scaricando l’applicazione gratuita Uconnect LIVE dall’App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, che offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Inoltre risparmio, ecologia e controllo ovunque il cliente vorrà andare con eco:Drive e my:Car.

Grazie ad Apple CarPlay il guidatore ha la possibilità di utilizzare intuitivamente il proprio iPhone in auto, in modo comodo e sicuro. In dettaglio, Apple CarPlay integra perfettamente l’iPhone con il display e i controlli nativi dell’auto. Ora gli utenti possono effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni del traffico, e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada.

Android Auto fornisce informazioni utili al guidatore e le organizza in semplici schede che compaiono solo quando sono necessarie. Questa funzionalità permette di accedere a: Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, indicatore di corsia; Google Play Music e molti altri servizi musicali; la possibilità di effettuare o ricevere chiamate e inviare messaggi mentre tieni le tue mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Impostazioni privacy