Fiat 600, nel 2024 arriva la versione Abarth

La nuova vettura del marchio Fiat potrebbe avere anche una versione ad alte prestazioni firmata dalla casa dello Scorpione

Il logo Abarth

Il logo Abarth - Foto credits Abarth press

Un altro modello storico potrebbe tornare a calcare le scene internazionali. Si tratta di Fiat 600, nome storico delle quattro ruote che la casa automobilistica italiana ha intenzione di presentare nella prima metà del prossimo anno, come anticipato dal sito Passione Auto Italiane.

La nuova Fiat 600 avrà anche una versione Abarth?

La nuova Fiat 600, però, potrebbe arrivare in versione Abarth nel 2024 arricchendo così la gamma ad alte prestazioni del brand dello Scorpione. Una versione, quella della casa automobilistica dello Scorpione, che avrebbe tutte le caratteristiche delle auto del brand ma che arriverebbe sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica.

Abarth 695 Tributo 131 Rally interni

Una variante, la Fiat 600 firmata Abarth, più potente e prestazionale tra tutte quelle che faranno parte della gamma del la nuova auto il cui nome deve comunque ancora essere ufficialmente confermato. L’auto, quindi, si prepara a debuttare come primo modello di una nuova era per Fiat che poi successivamente arricchirà la sua gamma con molti altri modelli.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti