Fiat, questo cliente ha stabilito un record: nessun lo ha mai fatto così spesso

Tutti vorrebbero un cliente come lui, sempre cortese e soddisfatto: questa persona ha stabilito con Fiat un tale rapporto che la casa ha deciso di premiarlo in modo incredibile… 

Niente è più bello del rapporto di fiducia cliente-venditore che a volte si va a creare tra un’azienda produttrice di automobili e, per l’appunto, l’acquirente di uno o più modelli del marchio stesso. Tra le vostre conoscenze come tra le nostre siamo sicuri che ci sarà sempre quella persona legata al marchio X o Y perchè la sua prima auto è stata costruita da quel brand, perchè si è trovato benissimo con l’automobile o per semplice abitudine.

Cliente perfetto Fiat
Clienti come costui sono una manna dal cielo! (Canva) – Allaguida.it

Niente fa più felici i dirigenti di un’azienda di un cliente che compra sempre le vetture che costruisce e niente rende più appetibile il prodotto di un marchio di un cliente soddisfatto, che continua a tornare anno dopo anno perchè si trova benissimo con i prodotti che il brand costruisce nel tempo. La storia del signor David Franklin però è qualcosa di davvero singolare, forse un caso unico nella storia dell’automobile.

Cosa pensereste se vi dicessimo che questa persona ha praticamente guidato soltanto Fiat in tutta la sua vita? Nel corso degli anni soltanto vetture del marchio torinese, che pure viene da un altro paese come il nostro rispetto alla residenza di Franklin stesso, hanno conquistato il cuore dell’uomo che non si è mai riuscito a separare dalle auto del marchio fino a ricevere un ringraziamento.

Ne ha avute a bizzeffe

Secondo la storia raccontata dallo stesso protagonista e ovviamente dai vertici di Fiat che non potevano perdere una simile occasione per premiare un cliente così affezionato, nella sua lunga carriera da guidatore – al momento Franklin vanta ben vent’anni tondi tondi di patente – l’uomo ha guidato oltre cinquanta Fiat cambiandole una dopo l’altra, senza mai rivolgersi a nessun altro marchio produttore anche potendo farlo.

David Franklin
Il cliente che tutti sognano di avere: mister David Franklin da Buckinghamshire (Fuoristrada) – Allaguida.it

L’uomo attualmente residente a Buckinghamshire in Inghilterra ha guidato oltre cinquanta Fiat negli anni e non si è ancora stancato dello storico marchio italiano al punto che la dirigenza del brand lo ha ufficialmente ringraziato quando l’uomo all’età di 84 anni è entrato in un concessionario per comprare la nuova Fiat 500E, l’ennesima vettura italiana nel suo garage. Ma come è nato questo amore?

Presto detto: Franklin ha lavorato presso uno stabilimento del brand italiano fin dal 1974 e anche se ora è in pensione, non rinnega le origini: “Non mi hanno mai deluso, perchè io dovrei deludere loro allora?” le sue parole. L’automobile preferita di Franklin è stata la Fiat 850 Idromatic mentre, tra le tante altre, ha guidato anche una Fiat 600D, una Fiat 27, una Fiat Croma passando anche per la Fiat 500X e le immancabili versioni Abarth di tute le utilitarie torinesi.

Impostazioni privacy