Ford Ecosport 2018: le foto spia del restyling [FOTO]

[galleria id=”18663″]

Fresca di restyling (l’abbiamo vista in veste aggiornata allo scorso Salone di Ginevra 2015), per la piccola crossover dell’Ovale Blu si avvicina il pensionamento per lasciare il posto al nuovo modello. Recentemente è stato paparazzato un esemplare camuffato della nuova generazione della Ford Ecosport, durante uno dei tant test su strada necessari per la messa a punto.
La nuova si distinguerà principalmente per le modifiche alla parte frontale ed a quella posteriore, non saranno molto invasive ma consentiranno di riconoscerla facilmente rispetto al modello attualmente a listino.

Nuova la calandra nel paraurti anteriore, che riprenderà gli stilemi introdotti con la Edge che ha inaugurato il nuovo corso di stile Ford.
Il segmento dell’Ecosport sta diventando abbastanza importante come vendite, visto il successo delle rivali Honda HR-V, Mazda CX-3 e Renault Captur.
Come si nota dalle foto, l’esemplare camuffato in fase di test presentava la ruota di scorta esterna attaccata al portellone, le versioni europee però ce l’avranno nascosta sotto il pianale di carico per privilegiare l’estetica (soluzione già intrapresa col restyling di cui si parlava prima).
L’arrivo sul mercato sarebbe previsto per fine 2018, la base meccanica sarà quella della nuova generazione della Ford Fiesta attualmente ancora in fase di test/progettazione.

Impostazioni privacy