Ford Fiesta, questo modello “preparato” costa più di una Ferrari: il motivo è lampante

Il costo di una Ford Fiesta ha toccato livelli pazzeschi, tanto da far rabbrividire anche una Ferrari di fronte a tale prezzo.

Il marchio automobilistico che nel corso degli anni ha dimostrato di poter essere impareggiabile per quanto riguarda la fame e il blasone nel mondo è la Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti ha dimostrato di poter crescere e svilupparsi, anche se la Ford ha saputo fare di meglio in questo caso.

Incredibile questa Ford Fiesta
Ford batte Ferrari (AllaGuida)

Non tutti se ne rendono pienamente conto, ma il mondo delle corse automobilistiche non è solo un bel modo per poter assistere allo sviluppo delle automobili, si tratta anche di un grande aiuto per quanto riguarda le vendite. La Ferrari ha avuto nella F1 il suo principale spiraglio per potersi far apprezzare.

La Ford invece è una delle case che ha saputo sfruttare maggiormente il rally, quest’ultima una delle competizioni su strada più belle che ci possano essere. Riuscire a tenere il ritmo in quei tracciati è possibile solo per i veri campionissimi e la Ford ne ha avuti molti.

In questo 2023 le cose non stanno andando come previsto, con il grosso investimento fatto per poter mettere sotto contratto Ott Tanak che non sta ripagando. L’estone ha fatto i miracoli, il successo in Svezia è un suo capolavoro, ma la Puma non sembra tenere il passo di Yaris e i20.

Sono stati in molti a criticare in passato la scelta di passare dalla Fiesta alla Puma. Con il primo modello si riuscì infatti a vincere per due volte il titolo Mondiale, prima nel 2017 e poi nel 2018, in entrambi i casi con un genio come Sebastien Ogier. Proprio quella Ford Fiesta tanto amata e soprattutto sognata dai tifosi ora può essere acquistata.

Ford Fiesta WRC: l’occasione su eBay

La bellezza di internet è che dà modo di poter scoprire i più pazzi e incredibili e oggetti, ed ecco dunque come mai di recente su eBay è stata messa in vendita la Ford Fiesta WRC. Si tratta del modello che è stato portato avanti da Malcolm Wilson e dal suo Team M-Sport.

Ford Fiesta del WRC
Ford Fiesta (eBay – AllaGuida)

L’auto in questione è un gioiello di potenza e di affidabilità, con le dimensioni che sono compatte, infatti la lunghezza è di 413 cm, la larghezza di 187 cm e l’altezza di 249 cm. Sono stati in totale nove le gare che sono state vinte da questa vettura nel Mondiale rally. Sebastien Ogier ha trionfato in sei occasioni, mentre per due volte Ott Tanak e una Elfyn Evans.

Il motore è progettato con una base Ecoboost ed è un 4 cilindri d 1600 di cilindrata. L’erogazione di punta è di 380 cavalli e ha una trasmissione integrale costantemente attiva. Naturalmente non è un’auto che sarebbe comune vedere in strada, ma si tratta di un oggetto da collezione unico nel proprio genere.

Ecco come mai il suo prezzo su eBay è davvero spaventoso. Per poter portare nel proprio garage questa Ford Fiesta serve una spesa di 245 mila Sterline, il che corrisponde a oltre 285 mila Euro. L’auto al momento si trova a Bath, in Gran Bretagna, ma solo un grande appassionato potrà acquistare una vettura così leggendaria.

Impostazioni privacy