Ford GT Mk IV, la supercar dell’Ovale da quasi 2 milioni di dollari

Le auto sportive non lasciano mai indifferenti gli automobilisti , ma quando si è di fronte a una supercar in edizione limitata la meraviglia è sempre doppia: è questo il caso della nuova Ford GT Mk IV progettata da Ford Performance e Multimatic, capace di offrire prestazioni di alto livello con carrozzeria, motore e sospensioni uniche nel suo genere.

Un’auto per pochissimi eletti, a partire dal prezzo: ognuno dei 67 esemplari- numero che onora l’auto da corsa GT Mk IV originale del 1967- prodotti presso lo stabilimento Multimatic di Markham, in Ontario, costerà infatti 1,7 milioni di dollari, personalizzazioni varie ed optional esclusi.

Ford GT MK IV
Ford GT MK IV – Foto credits Ford press

Una “belva” da oltre 800 CV

Una supercar eccezionale, capce di offrire performance superiori a quelle di qualsiasi GT proposta fino ad oggi; Ford GT Mk IV 2023 dispone di un esclusivo motore EcoBoost biturbo progettato appositamente e che può vantare oltre 800 CV di potenza, oltre a una trasmissione da corsa, un design esterno aerodinamico e un telaio con passo più lungo per assicurare una maggiore maneggevolezza in pista.

Tra i 67 esemplari disponibili l’azienda effettuerà una selezione di clienti, che sarà confermata nel primo trimestre del 2023. Le prime consegne, invece, partiranno nella primavera del 2023.

Impostazioni privacy