Ford GT Mk IV, la supercar dell'Ovale da quasi 2 milioni di dollari

La casa americano ha svelato la sua ultima supercar: ecco la sua potenza e le caratteristiche che la rendono unica

Ford GT Mk IV,

Le auto sportive non lasciano mai indifferenti gli automobilisti , ma quando si è di fronte a una supercar in edizione limitata la meraviglia è sempre doppia: è questo il caso della nuova Ford GT Mk IV progettata da Ford Performance e Multimatic, capace di offrire prestazioni di alto livello con carrozzeria, motore e sospensioni uniche nel suo genere.

Un’auto per pochissimi eletti, a partire dal prezzo: ognuno dei 67 esemplari- numero che onora l’auto da corsa GT Mk IV originale del 1967- prodotti presso lo stabilimento Multimatic di Markham, in Ontario, costerà infatti 1,7 milioni di dollari, personalizzazioni varie ed optional esclusi.

Ford GT MK IV
Ford GT MK IV – Foto credits Ford press

Una “belva” da oltre 800 CV

Una supercar eccezionale, capce di offrire performance superiori a quelle di qualsiasi GT proposta fino ad oggi; Ford GT Mk IV 2023 dispone di un esclusivo motore EcoBoost biturbo progettato appositamente e che può vantare oltre 800 CV di potenza, oltre a una trasmissione da corsa, un design esterno aerodinamico e un telaio con passo più lungo per assicurare una maggiore maneggevolezza in pista.

Tra i 67 esemplari disponibili l’azienda effettuerà una selezione di clienti, che sarà confermata nel primo trimestre del 2023. Le prime consegne, invece, partiranno nella primavera del 2023.

avatar autore

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti