Ford Kuga PHEV, è l’ibrido plug-in più venduto d’Europa

L’auto plug-in hybrid più venduta in Europa nel primo semestre 2021 è Ford Kuga PHEV : record di vendite in casa Ford per il modello elettrico.

Record di vendite per la Ford Kuga Plug-in

Foto Ford

Il mese di giugno ha registrato il record di vendite di Kuga Plug-In Hybrid, con oltre 6300 unità, cifra che supera il dato complessivo di vendita di tutti le altre versioni della gamma Kuga. I modelli Plug-In Hybrid hanno rappresentato l’8,4% delle vendite di auto nuove in Europa durante il secondo trimestre del 2021, segnando un aumento di oltre il 255% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le caratteristiche della Ford Kuga

Foto Ford

La tecnologia Plug-in Hybrid (PHEV) della Ford Kuga combina un motore elettrico alimentato a batteria e un motore a benzina Duratec da 2,5 litri offrendo una potenza ibrida combinata di 225 cavalli, insieme a un eccellente consumo di carburante e basse emissioni di CO2: solo 32 g di CO2/km (WLTP).La batteria ibrida è dotata di una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

La scelta tra le quattro modalità di guida elettrica (EV) consente di selezionare l’alimentazione da motore elettrico, a benzina o una combinazione di entrambi. La modalità “EV Adesso”, consente al veicolo un’autonomia di guida fino a 56 km ad alimentazione esclusivamente elettrica.

Il futuro della Ford nel segno dell’elettrico

Foto Ford


Crediamo fermamente che i nostri clienti acquistino veicoli ibridi per beneficiare dei vantaggi della guida elettrica – ha affermato Roelant de Waard, General Manager, Passenger Vehicles, Ford of Europe – e questi dati dimostrano quanto i clienti di Kuga Plug-In Hybrid siano desiderosi di utilizzare il più possibile la loro auto in modalità elettrica. Il futuro di Ford è nel segno dell’elettrificazione e il fatto che Kuga sia il PHEV più venduto dimostra che i nostri clienti vogliono unirsi a noi in questo emozionante viaggio“.

Spostamenti brevi e ricariche notturne, queste le abitudini dei clienti Ford

Foto Ford


Oltre due terzi dei viaggi percorsi a bordo di Kuga Plug-In Hybrid sono stati di spostamenti brevi, nell’ordine di una distanza di circa 50 km o inferiore, che possono essere percorsi usando solo la modalità elettrica.
I clienti approfittano della ricarica notturna e delle tariffe più convenienti dell’elettricità domestica per ridurre i loro costi di guida. In totale, il 45% di tutte le ricariche è stato effettuato di notte, dimostrando che le abitudini di ricarica delle auto sono simili a quelle dello smartphone o del tablet.

Impostazioni privacy