Ford Mustang GT Gen3 2023, sportiva all’ennesima potenza

Ford è uno di quei marchi automobilistici che deve la sua fortuna non solo al mercato delle auto, ma anche ai successi in pista dai quali, poi, ha dato vita anche a versione speciali dedicate proprio ai successi storici, come la Ford GT LM Edition 2022.

Il marchio americano, infatti, è tutt’ora impegnato nelle corse di tutto il mondo tanto da presentare, nelle scorse ore, la prima Mustang di settima generazione preparata per le gare. Si tratta di Ford Mustang GT Gen3 2023, mostrata al pubblico a Mount Panorama, davanti alla famosa Bathurst 1000.

Ford Mustang GT la Gen, pronta a correre

La vettura dell’Ovale Blu, quindi, si è mostrata per l‘Australian Supercars Championship 2023 in pit-lane, in quella che è la prima apparizione globale della Mustang di settima generazione in veste da corsa. Un modello nato per correre e che, anche nelle caratteristiche, ricalca in pieno lo stile racing.

Ford Mustang GT Gen3 2023
Ford Mustang GT Gen3 2023 – Foto credits Mustang press

Costruita dal team Ford Dick Johnson Racing, in collaborazione con Ford Performance, in preparazione per la stagione 2023, Ford Mustang GT Gen3 ricorda da vicino la sua controparte stradale, con il motore Coyote V8 di serie, la linea del tetto bassa e il cofano lungo che la rendono una delle auto sportive preferite al mondo.

Impostazioni privacy