Ford Puma è leader nel segmento crossover nel primo trimestre del 2021

Ford Puma ha riscosso molto successo nel nostro Paese. Infatti, il crossover dell’azienda americana è, nel mercato dei privati, leader del segmento per il primo trimestre del 2021.

Il crossover di Ford, lanciato un anno fa, ha così confermato il suo successo tra gli automobilisti italiani. Questo, grazie al design degli esterni della linee sinuose. Ma non solo. Perché ha conquistato i privati anche grazie alla maggior capacità di carico e al motore EcoBoost Hybrid.

Ford Puma: vendute più di 8mila unità

Di questo modello sono state vendute più di 8mila unità nei primi tre mesi di quest’anno. Di questi, il 76% ha proprio il motore mild hybrid. Lo share, secondo quanto emerso, è dell’11,1% nel segmento dei crossover, sempre per quanto riguarda il mercato dei privati.

Per Ford Puma è offerta una motorizzazione EcoBoost Hybrid con potenza che va da 125 a 155 cavalli. Inoltre, oggi è disponibile anche abbinata al cambio automatico DCT a 7 rapporti. Questo, offre un’esperienza di guida che risulta più gratificante e reattiva. Inoltre, sono anche ottimizzati al massimo i consumi.

Fin dal lancio, Puma ha entusiasmato subito i clienti perché coniuga un design dalle linee sinuose con una soluzione intelligente dello spazio. Come il MegaBox e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid” ha detto Luca Caracciolo, direttore Passenger Cars Ford Italia. “Lo stile seducente di Puma nasconde una praticità da crossover compatto senza precedenti, supportata da tecnologie di assistenza alla guida e strumenti di connettività che il consumatore ormai si aspetta” ha spiegato Caracciolo.

Inoltre, il direttore Passenger Cars Ford Italia ha aggiunto che: “Puma è l’auto perfetta per chi ricerca stile, funzionalità, ma è anche attento ai costi di gestione e all’ambiente”.

Il piacere della guida è abbinato alla sostenibilità

Ford Puma ST Line

Infatti, Puma grazie all’EcoBoost Hybrid riesce ad abbinare il piacere della guida ad una scelta più ecosostenibile. Inoltre, è possibile adattare le modalità di guida al proprio stile grazie al Drive Modes. Questa tecnologia, pensata per l’assistenza alla guida, insieme al modem integrato FordPass Connect rende questo modello dell’azienda statunitense più sicuro e connesso. Due aspetti che, sicuramente, premiano il modello e lo rendono il primo nel segmento crossover nei primi tre mesi del 2021.

Impostazioni privacy