Ford+Racing+Mustang+GT%3A+versione+elaborata+per+la+muscle+car+americana+%5BFOTO%5D
allaguidait
/articolo/ford-racing-mustang-gt-versione-elaborata-per-la-muscle-car-americana-foto/170023/amp/
Categories: FordFord Mustang

Ford Racing Mustang GT: versione elaborata per la muscle car americana [FOTO]

[galleria id=”9829″]

La Ford Racing ha messo le mani su di una Mustang GT elaborandola con tutta la nuova gamma di accessori ufficiali. Per chi non lo sapesse, la Ford Racing, come il nome lascia già intuire, è il reparto dedicato alle corse della casa dell’ovale blu. La caratterizzazione in chiave sportiva inizia chiaramente dall’estetica: di base l’auto deriva da una nuova Ford Mustang MY2013 verniciata con l’esclusiva tinta ‘Gotta Have It Green’, un verde pastello molto acceso. Nella vista frontale si possono notare gli adesivi ‘Ford Racing’ sul bordo superiore del parabrezza, che dona quell’aria tipica delle vetture da corsa, ma si fa notare anche il nuovo slitter regolabile modello Laguna Seca sulla parte inferiore dello scudo paraurti. I cerchi in lega d’alluminio sono da ben 19 pollici di diametro e verniciati in colore nero lucido: le coperture, poi, sono delle Pirelli PZero misura 255/40.

Al posteriore possiamo notare solo delle lievi modifiche: i gruppi ottici hanno la plastica nera che si intona con la modanatura che li raccorda, mentre sul lunotto si nota una nuova serie di sticker.

La meccanica

Dal paraurti posteriore si fa notare il doppio terminale di scarico del nuovo impianto di scarico specificatamente progettato anche per esaltare il rombo del motore. Il motore è un V8 da 5.0 litri che normalmente equipaggia la Mustang GT: per l’occasione, tuttavia, il grosso propulsore americano viene modificato per essere ancora più aggressivo. Ad esempio si fa notare un inedito compressore volumetrico dotato di un intercooler da ben 2.3 litri, mentre viene anche modificato il sistema di iniezione del motore V8 denominato Coyote TiVCT. La trasmissione viene affidata ad un cambio Getrag MT82 a sei rapporti.

Completano il tutto il nuovo assetto, dotato di sospensioni ribassate e molle irrigidite, capace di migliorare la tenuta di strada ed il comportamento dinamico dell’auto nella guida sportiva, e l’impianto frenante marchiato Brembo, contraddistinto da dischi in acciaio da ben 14 pollici di diametro e pinze a 4 pistoncini.

Ricordiamo ancora una volta che tutti questi accessori sono acquistabili dal catalogo ufficiale della casa, quindi non è necessario comprare una Ford Racing Mustang GT già completa, ma si possono comprare anche solo gli accessori che si preferiscono.

CA

Published by
CA