Ford, un teaser anticipa il nuovo crossover

Ford è a lavoro sul crossover del futuro, ma la prima immagine è già arrivata: sul profilo Linkedin di Peter Zillig, direttore del marketing di Ford Europa, è apparso infatti un teaser che, seppur in lontananza, svela le forme del nuovo modello che arriverà nei prosismi anni.

L’auto in questione, secondo quanto riportato da Motor Authority, sarebbe basata sulla piattaforma MEB della Volkswagen ID.4, andando a posizionarsi subito sotto all’iconica Mach-E. Nel suo post Zillig ha parlato diffusamente dello spirito avventuroso che pervade il marchio, fondamentale per avere una connessione con gli acquirenti.

Il futuro della casa dell’Ovale Blu

La strategia Ford, intanto, prosegue sviluppandosi in tre aree distinte: quella dei veicoli elettrici e connessi; dei veicoli ICE (a combustione interna), e dei mezzi commerciali. Da queste, poi, deriverebbero quattro famiglie di veicoli passeggeri.

Lo stemma Ford
Lo stemma Ford – Foto credits Ford media

Scendendo nel dettaglio, invece, dovrebbe esserci una gamma sportiva, denominata “Wild Performance”, che annovera la famiglia Mustang, un’altra con modelli di tendenza, come ad esempio Ford Puma, integrati nella sigla “Urban Escape”. Le altre due, invece, vedrebbero mezzi destinati ad automobilisti che vogliono ampliare i loro orizzonti, definiti “Active Adventure”, a cui appartengono la Kuga ed il nuovo crossover medio completamente elettrico, e infine, di vetture destinate all’off-road, che rientrano nella famiglia “Ultimate outdoor” come Bronco e Ranger Raptor.

Impostazioni privacy