Formula 1, come vedere gratis in chiaro il GP di Silverstone: tutte le informazioni utili

La Formula 1 fa tappa a Silverstone per il GP di Gran Bretagna. Ecco quali sono gli orari televisivi per ciò che riguarda la TV in chiaro.

Il week-end del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 ha ufficialmente preso il via, ed il venerdì ci ha già dato un verdetto abbastanza chiaro. Max Verstappen fa uno sport differente rispetto a tutti gli altri, ed ha concluso la prima giornata di lavoro davanti a tutti, girando in 1’28”178 con gomma Soft. Il campione del mondo, su una Red Bull nettamente superiore, ha preceduto di 22 millesimi la Ferrari di Carlos Sainz, ma il copione è il solito.

Formula 1 orari Silverstone
Formula 1 Sainz in azione a Silverstone (ANSA) – Allaguida.it

La Rossa sembra in grado di poter attaccare la pole position, ma l’olandese ha fatto la solita differenza mostruosa in chiave passo gara. Con ogni tipologia di mescola, il figlio di Jos è riuscito a fare un passo differente, girando come un metronomo, sempre sugli stessi passi. La Mercedes è molto lontana in termini di giro secco, ma è apparsa in grado di giocarsela con Ferrari ed Aston Martin sul long run.

La Formula 1, in questo 2023, ha un copione ben chiaro, che una squadra a sorpresa ha tentato di rompere. Stiamo parlando della Williams, che ha avuto il venerdì migliore probabilmente dal 2017. Alexander Albon ha chiuso con il terzo tempo, davanti anche a Sergio Perez, ed un ottimo Logan Sargeant ha chiuso in quinta piazza, a conferma di un ottimo feeling della vettura britannica sulla pista di casa.

Ovviamente, per spiegare una performance di questo tipo, c’è da mettere in conto una power unit Mercedes spremuta già ai suoi limiti, come confermano le alte velocità di punta raggiunte, ma dopo il settimo posto del Canada, Albon sembra avere tra le mani un’altra grande possibilità, con l’americano che va a caccia dei primi punti.

Formula 1, ecco come seguire il GP di Silverstone in chiaro

Il Gran Premio di Gran Bretagna è sempre uno dei più attesi ed amati nel calendario della Formula 1, visto che si corre su una pista storica, veloce e tecnica. Qui ogni minimo errore lo si paga a caro prezzo, e c’è da dire che le monoposto migliori spiccano, mentre quelle che fanno più fatica devono remare e non poco. Per questo motivo, soprattutto per una Ferrari che cerca conferme dopo i passi in avanti messi in mostra in Canada ed in Austria, si tratta di uno dei week-end più importanti di tutto l’anno.

Charles Leclerc e le ambizioni Ferrari
Charles Leclerc in azione a Silverstone (ANSA) – Allaguida.it

Di una Rossa che torni al top in Formula 1 c’è bisogno, ma anche di una sfida che per la prima posizione si riaccenda. Mercedes ed Aston Martin, dopo i progressi che si erano visti in Canada, sono regredite in Austria, ed anche loro vanno a caccia di un pronto riscatto. Una grande incognita è prevista in chiave meteo, visto che potrebbe piovere e neanche poco in alcuni frangenti.

Di seguito trovati gli orari televisivi del fine settimana

Orati TV GP Gran Bretagna TV8

Sabato 8 luglio

Qualifiche

  • 19:45 in differita su TV8

Domenica 9 luglio

Gara

  • 19:00 in differita su TV8

 

Impostazioni privacy