Formula 1, ennesimo scandalo nel circus: Red Bull sotto accusa, il fatto è gravissimo

Nelle ultime ore, in Formula 1, si è parlato di un fatto davvero molto grave legato al circus più rinomato del motorsport.

La Red Bull è senza la benché minima ombra di dubbio il team più importante in Formula Uno in questo momento. Ad attestarlo sono i cinque titoli mondiali conquistati a partire dal 2021. Il team angloaustriaco ha fatto parlare molto di sé nelle ultime stagioni, e questo è stato possibile grazie ad una monoposto a dir poco competitiva e anche alle gesta in pista di Max Verstappen.

hoorner caso molestia novità
Red Bull, novità incredibili (allaguida.it – Ansa)

Il fuoriclasse olandese ex Toro Rosso è già al terzo titolo mondiale della sua meravigliosa carriera, e nel 2024 punta fortemente al quarto alloro iridato.

In ogni caso, comunque, della Red Bull si sta parlando tantissimo anche per ragioni esterne alla competizione motoristica. Ci riferiamo a un potenziale scandalo davvero clamoroso e scioccante che vede il team campione in carica triste protagonista. Approfondiamo la vicenda.

Red Bull, news shock in arrivo: che cosa sta succedendo

Brutte notizie in vista per la Red Bull, con amaro protagonista il team principal Christian Horner. A riportare il fattaccio per primo è stato il sito tedesco F1Insider, che ha citato una comunicazione fornita da Red Bull Austria. Un attestato che specifica che è stata avviata un’indagine nei confronti di Christian Horner: “Dopo essere venuta a conoscenza delle recenti accuse, la società ha avviato un’indagine indipendente. L’indagine è già in corso ed è condotta da un legale esterno specializzato. La società prende queste questioni estremamente sul serio e l’indagine sarà completata non appena possibile. Sarebbe inappropriato commentare ulteriormente in questo momento”.

hoorner caso molestia novità
Christian Horner sottoa ccusa (allaguida.it – Ansa)

Horner sarebbe stato accusato da un dipendente – probabilmente di sesso femminile – della scuderia, che avrebbe mosso importanti rimostranze contro il team principal. Un possibile caso di abusi sul luogo di lavoro a quanto pare, il che è chiaramente molto grave. La notizia è stata confermata anche dal De Telegraaf. Va anche precisato che allo stesso quotidiano Horner avrebbe negato ogni accusa.

E’ bene ricordare infatti che in casi come questo bisogna avere pazienza e aspettare prima di muovere un concreto giudizio sull’intera faccenda. Stiamo parlando di questioni tanto gravi, soprattutto in un periodo storico nel quale episodi del genere vengono presi in considerazione in maniera assolutamente rigida. Non ci resta altro da fare che vedere e capire come si evolverà il tutto. Dopo l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari, il 2024 può regalare un altro clamoroso colpo di scena in ottica futura.

Impostazioni privacy