Formula 1 GP Las Vegas, gara disponibile gratis in streaming e TV: ecco come fare per vederla

Mancano poche ore al Gran premio più atteso dell’anno, occhio a non perdere la programmazione televisiva.

Dopo più di quarant’anni la Formula 1 torna a Las Vegas. Era il 1982, si chiamava Gran premio del Caesars Palace, e fu decisivo per il mondiale, così come l’anno precedente.

GP Las Vegas formula 1 orari date
La Formula 1 si prepara allo spettacolo puro, grande show all’inaugurazione del weekend di gara (ansafoto.it) allaguida.it

Nel 1981 Nelson Piquet arrivò quinto e conquista il titolo mondiale ai danni di Carlos Reutemann, sconfitto di un solo punto in classifica. L’anno successivo toccò a cece Rosberg che, arrivando anche lui quinto, vinse il mondiale. Nel 1982, tra l’altro, il Gran Premio se lo aggiudicò l’italiano Michele Alboreto.

La Formula 1 si prepara, dunque, al grande spettacolo. Il circuito, costruito sulla famosissima Las Vegas Boulevard, dovrebbe consentire grandissime velocità. Su uno dei tre rettilinei le monoposto dovrebbero addirittura superare i 340 km/h, grazie anche alle due zone DRS. Attenzione proprio al rettilinei tra la curva 12 e la 14, lungo quasi due chilometri, dove le vetture passeranno al fianco di tutti i luoghi più iconici di Las Vegas. Un weekend che la Formula 1 vuole rendere indimenticabile. Sono addirittura 240 i milioni di dollari spesi da Liberty Media per acquistare la zona e costruire tutto il paddock, che dopo il Gran Premio diventerà la sede degli uffici F1 negli Stati Uniti.

Formula 1 vola in Nevada, ecco gli orari e come vedere il Gran Premio

Nonostante il titolo mondiale sia già stato assegnato, sono diversi gli aspetti che terranno viva l’attenzione nel corso del GP di Las Vegas. Saranno 50 i giri che le 20 monoposto percorreranno lungo i 6,2 km, per un totale di circa 350 km.

GP Las Vegas formula 1 orari date
Attenzione alle forze in gara, molti spunti e obiettivi ma anche tanto spettacolo (ansafoto.it) allaguida.it

Innanzitutto la lotta per il secondo posto del mondiale costruttori tra Mercedes e Ferrari, divise da soli 20 punti. E poi la battaglia per i tre posti sotto al podio. Norris, Alonso e Carlos Sainz sono vicini solo 6 punti. Ma dove si potrà seguire il weekend di gara? tutto l’evento sarà trasmesso sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW. Ecco gli orari:

Venerdì 17 novembre:

  • 05.30 – 06.30 Prove Libere 1
  • 09.00 – 10.00 Prove Libere 2

Sabato 18 novembre:

  • 05.30 – 06.30 Prove Libere 3
  • 09.00 – 10.00 Qualifiche (anche su Tv8, in differita in chiaro dalle 11.45)

Domenica 19 novembre

  • 07.00 Gara (anche su Tv8, in differita in chiaro dalle 14.00)

Tra poche ore inizia lo spettacolo, ma attenzione alla pista perché molti piloti sono già proiettati al 2024 e questo potrebbe rendere il weekend ricco di sorprese e colpi di scena.

Impostazioni privacy