Fresco XL, l'elettrica dalla ricarica infinita

La vettura prende il nome dall'omonima start up e promette un'autonomia di circa 1000 km con una sola ricarica.

Fresco XL

Fresco XL - Foto credits Fresco media

Arriva dalla Norvegia la nuova auto elettrica capace di assicurare una ricarica quasi infinita: si chiama Fresco XL e prende il nome dall’omonima start-up norvegese, ha presentato in anteprima un crossover a otto posti 100% elettrico. Sebbene lo sviluppo dell’auto si trovi ancora in fase di sviluppo è già chiaro dalle foto come le sue linee siano improntate alla semplicità con l’obiettivo di offrire il massimo spazio all’interno dell’abitacolo.

Le caratteristiche dell’auto dall’autonomia infinita

A caratterizare il frontale c’è l’ampia griglia con una barra luminosa a LED e un badge mentre l’ampio tetto garantisce una perfetta visuale a tutti gli occupanti del veicolo. Nessuna specifica tecnica è stata rilasciata invece per quanto riguarda la motorizzazione se non per la configurazione dual motor (un motore anteriore e un altro posteriore) con un’autonomia massima di 1000 km con una singola ricarica.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti