Garanzia+a+vita%2C+questo+SUV+cinese+%C3%A8+il+re+della+convenienza%3A+risparmio+garantito
allaguidait
/articolo/garanzia-a-vita-questo-suv-cinese-e-il-re-della-convenienza-risparmio-garantito/396861/amp/

Garanzia a vita, questo SUV cinese è il re della convenienza: risparmio garantito

La Cina sta conquistando il mercato e ora arriva un pazzesco SUV che diventa il re della convenienza.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questi ultimi anni la Cina abbia dimostrato di poter diventare una delle più grandi nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di auto. Sono tantissimi i marchi che hanno conquistato la clientela, con i SUV che sono il loro grande punto di forza.

Garanzia a vita, questo SUV cinese è il re della convenienza: risparmio garantito (allaguida.it)

Del resto sono queste le vetture che stanno spopolando in tutto il mercato europeo, dunque puntare su di loro è sicuramente il modo migliore per mettersi in mostra e farsi apprezzare dai clienti. Lo sa molto bene anche un colosso come il Gruppo Geely, una realtà che ha dimostrato di poter mettere le mani perfino su alcuni dei marchi di punta storici in Europa, tra cui Volvo.

Ora però è giunto il momento di puntare in modo deciso sul mercato europeo con il proprio marchio e lo si vede perfettamente con il caso della EX5. Da questo fine del 2025 infatti sono diventati noti i suoi primi SUV elettrici, con la casa cinese che ha deciso di dare vita a un’iniziativa davvero pazzesca.

Geely EX5: il SUV con garanzia a vita che stravolge il mercato

Ora è tempo di fare i conti con le grandi innovazioni di casa Geely ed è dunque giunto il momento di ammirare un gioiello come la EX5. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 462 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 167 cm, con il peso che è di 1715 kg.

Geely EX5: il SUV con garanzia a vita che stravolge il mercato (Geely Press Media – allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico e ha modo di erogare così un massimo che è di 218 cavalli, con trazione anteriore. La batteria è da 60,22 kWh, il che fa sì che il SUV in questione abbia la possibilità di rimanere in strada per un totale di 430 km con una sola ricarica, sicuramente non male per la categoria.

Il prezzo di partenza è di 38.900 euro, ottimo per la categoria, ma Geely vuole venire incontro a chi gli darà fiducia. Per i primi mille clienti infatti sarà possibile avere questa vettura con garanzia a vita, esclusa per la batteria che sarà di 8 anni. Un grandissimo aiuto che non si era mai visto prima, dimostrando come Geely creda nel suo prodotto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini