Golf R 20 Years, è lei la più veloce di sempre

Il cronometro parla chiaro. La nuova Golf R 20 Years è il modello R più
veloce di tutti i tempi sul circuito tedesco del Nürburgring-Nordschleife.
La versione anniversario, con la sua maggiore potenza, ha migliorato di quattro secondi il precedente record sul giro di una Golf R sul circuito lungo 20.832 km.
La Golf R 20 Years ha fatto registrare un tempo ufficiale di 7:47,31 minuti.
Grazie all’equipaggiamento di serie specifico, alla dinamica di guida ottimizzata e alla potenza standard di 245 kW (333 CV), la 20 Years offre prestazioni notevolmente migliorate e garantisce un’esperienza motoristica ricca di emozioni tra le sezioni della pista Schwedenkreuz e Döttinger Höhe.

Golf R 20 years, numeri da capo-giro

Golf R 20 years record Nürburgring-Nordschleife (1)

L’edizione sportiva per celebrare il 20° anniversario eroga 10 kW (13 CV) in più rispetto alla Golf R. Con questa potenza, la 20 Years accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi; la sua velocità massima limitata elettronicamente è di 270 km/h.

Ma non è solo la potenza del motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri a rendere il modello in edizione speciale la Volkswagen R più dinamica di tutti i tempi sul Nordschleife. L’evidente aumento delle prestazioni è anche il risultato dell’ampio equipaggiamento di serie con elementi tecnici di spicco come il pacchetto R-Performance, il Driving Dynamics Manager e
l’R-Performance Torque Vectoring.

La Golf R 20 Years, con la sua tecnologia di guida orientata alle prestazioni, ha raggiunto una velocità di quasi 240 km/h sul crinale della Schwedenkreuz, mentre 265 km/h sono stati misurati sulla Döttinger Höhe del Nürburgring. Il nuovo tempo record di 7:47,31 minuti significa un miglioramento di quattro secondi rispetto al modello precedente e un regalo speciale per la Volkswagen R in occasione del 20° anniversario del modello.

La storia della Golf R in una foto

La versione per l’anniversario sottolinea la continuità e l’evoluzione delle versioni più potenti della Golf nell’arco di 20 anni.

Golf R 20 anni di storia

Impostazioni privacy