Guida la Ferrari tutti i giorni come un’utilitaria: il record di km percorsi è impressionante

Chi ha detto che la supercar non va mai tirata fuori dal garage se non per occasioni speciali o un giro in pista? Questa persona ha usato la sua tutti i giorni, il risultato è stato davvero incredibile. 

Comprare una supercar è inutile se non la utilizzi mai come una normale auto: questo proprietario lo ha capito in pieno ed ha usato la sua fino a spremerla all’ultimo chilometro. Il risultato? La vettura ha percorso migliaia e migliaia di chilometri senza nessun problema e la prova è il record che ha portato a casa. Il modello di cui si tratta tra l’altro è davvero assurdo.

Costruita in serie limitata tra il 2002 ed il 2004 la supercar Ferrari Enzo è una delle rosse più esclusive ed amate che si siano mai viste. La sua apparizione sul mercato ha scatenato un tale fermento nei clienti del marchio italiano ha portato addirittura all’aumento degli esemplari prodotti che dovevano essere inizialmente meno dei 399 poi assemblati e venduti in tutto il mondo.

Questa supercar costava l’equivalente di 650mila Euro odierni al momento della sua uscita sul mercato mentre ad oggi, il valore di un esemplare originale in buone condizioni di conservazione può arrivare a valere anche tre milioni di Euro! Nessuna persona sana di mente insomma metterebbe a repentaglio un bolide che vale quanto una casa di lusso, nessuno tranne il proprietario di cui parliamo oggi.

Come fosse una Panda

Protagonista della vicenda assurda di oggi è dryl8k, pseudonimo usato sui canali social per preservare la propria riservatezza di un proprietario di una Ferrari Enzo del 2003 che ha percorso ad oggi la bellezza di 150mila chilometri totali dalla sua uscita dal concessionario, un record impressionante. Se tante automobili normali arrivano facilmente anche ad una cifra di chilometri maggiore nella loro vita operativa, è rarissimo che succeda con una superar.

record ferrari utilitaria
Tutti questi chilometri per una singola Ferrari Enzo (Ansa) – Allaguida.it

La storia è stata confermata dai canali ufficiali e da diverse testate giornalistiche in tutto il mondo e non si tratta quindi di una fake news. In fin dei conti, anche se poche persone usano davvero così tanto le loro vetture sportive le supercar sono assemblate con i migliori materiali disponibili al mondo e non ci stupisce per nulla che una Enzo sia arrivata a questo primato assurdo.

Stando alle informazioni che abbiamo trovato online, adesso il proprietario mira a fare ancora di più e a portarsi a casa il record dei 200mila chilometri totali percorsi. Se riuscisse a farlo entro la fine del 2023 sarebbe un record toccato in soli vent’anni di guida, una incredibile media che lo porterebbe ad essere il conducente di una Ferrari più attivo del mondo o tra i più attivi.

Impostazioni privacy