Hennessey Venom F5 Revolution, l’americana nata per essere l’auto dei record

Hennessey, la casa americana che dato vita alla Venom F5, una delle auto più veloci del mondo, ha deciso di infrangere ogni record: per riuscirci, infatti, il marchio texano ha deciso di alzare la posta raddoppiando con la Hennessey Venom F5 Revolution, un mostro esclusivamente da pista in grado di erogare sempre 1.817 CV ma pensato appositamente per stabilire nuovi record in tracciato, a partire dalla pista più ambita di tutte, il Nurburgring.

Una belva in salsa americana nata per la pista

Una vettura che punta dritta al record, a partire dall’affinamento aerodinamico e l’utilizzo di materiali compositi leggeri alla quale è stata sottoposta per diminuire il conto sulla bilancia. Da questo punto di vista la Hennessey Venom F5 Revolution peserà infatti 1.360 kg, 22 chili in meno rispetto alla versione stradale standard. Aumenta, poi, anche il carico aerodinamico e la deportanza, grazie ad un’ala posteriore modificata con 350 kg di carico aerodinamico oltre i 180 km/h e 635 kg a velocità superiori ai 250 km/h. Un’auto super esclusiva tanto che verranno prodotti soltanto 24 esemplari, ad un prezzo di 2,7 milioni di dollari ciascuno.

Hennessey Venom F5 Revolution
Hennessey Venom F5 Revolution – Foto credits Hennessey press

La Hennessey Venom F5 Revolution farà il suo debutto il prossimo 15 gennaio alla Miami Motorcar Cavalcade Concours d’Elegance prima di lanciarsi all’inseguimento della propria missione, ossia quella di diventare l’auto più veloce al mondo.

Impostazioni privacy