Honda Civic Type R, ecco la data della presentazione ufficiale

La nuova sportiva giapponese sarà svelata il prossimo 21 luglio quando ci sarà l'anteprima mondiale dell'auto che sbarcherà sul mercato nel 2023

Honda Civic Type R

Honda Civic Type R - Foto credits Honda press

Il momento è finalmente arrivato. Dopo un anno di avvistamenti e test in pista, la nuova Honda Civic Type R è pronta a svelarsi: la sportiva giapponese, infatti, sarà presentata in un evento giovedì 21 luglio 2022, mostrando così al mondo le forme della vettura che sarà disponibile sul mercato a partire dal 2023.

In un teaser, inoltre, la casa giapponese ha mostrato il frontale della vettura dove spiccano gli spigolosi fari a LED e una calandra in nero lucido mentre dal video pubblicato dalla Honda stessa si intravedono dei sedili rossi all’interno dell’auto, da sempre sinonimo di sportività per la casa nipponica.

Honda Civic già da record

Nulla è trapelato, invece, sulle prestazioni che fornirà la vettura ma la nuova Honda Civic Type R promette bene tanto da far segnare il record sul giro a Suzuka battendo di circa 1 secondo il precedente primato stabilito dalla Type R tra tutte le auto a trazione anteriore. Sembra però che a muoverla, però, dovrebbe esserci un 2.0 turbo fortemente rivisto nell’elettronica per una potenza di poco superiore ai 320 CV.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti