Di Matteo Vana | 13 Febbraio 2022

Honda Civic Type R - Foto credits Honda press
La nuova Civic Type R si è già mostrata, seppur camuffata, al Salone di Tokyo ma il vecchio modello non vuole saperne di andare in pensione. L’auto, infatti, è riuscita a mettere a segno un nuovo record facendo segnare al The Bend Motorsport Park in Australia il giro più veloce per vetture a trazione anteriore aggiungendo alla lista l’ennesimo di una carriera, sportiva e non, difficile da eguagliare per qualunque modello.

Alla guida della vettura c’era Tony D’Alberto, pilota impegnato nel Campionato GT ed Endurance Campionato australiani, che ha chiuso il suo miglior giro in 2:12.260. Quello conquistato in Australia è l’ennesimo record della Honda Civic Type R, davanti a tutti nella classifica per auto a trazione anteriore su tracciati come Hungaroring, Estoril, Silverstone, Spa-Francorchamps, Magny-Cours e Suzuka, dove è riuscita a riprendersi la prima posizione ai danni della Renault Megane RS Trophy-R, che mantiene però il record sul giro al Nurburgring.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti