Honda e, l’auto elettrica che piace alla Germania

La nuova Honda e, la prima auto full electric sviluppata da Honda appositamente per l’Europa, è stata nominata “German Car of the Year 2021”.

Ma non solo. Infatti l’auto green della casa giapponese si è affermata al primo posto, in occasione del prestigioso concorso “Auto del anno”, anche nella categoria “New Energy”.

I premi per “Auto dell’anno” in Germania sono decisi da una giuria di giornalisti tedeschi che trattano il mondo dell’automotive. Il panel sottopone i modelli a severi test ed esamina soltanto le automobili più recenti, classificandole in base a diversi criteri: fruibilità, caratteristiche di guida, rilevanza del mercato e livello di innovazione.

Honda e è la prima auto giapponese a vincere il premio Auto dell’anno in Germania

Le vincitrici delle cinque categorie, Compact, Premium, Luxury, New Energey e Perfomance, vengono poi messe a confronto per decidere quale sarà la vincitrice assoluta. Quest’anno ad ottenere l’ambito trofeo è stata proprio l’automobile elettrica di casa Honda.

Per Honda e essere la prima auto giapponese a ricevere il premio Auto dell’anno in Germania è un grande onore, di cui siamo incredibilmente fieri” ha detto Katsuhisa Okuda, Co & Presidente di Honda Motor Europe.

La risposta dei clienti e dei media al lancio di questo modello è stato da subito straordinariamente positivo. Honda e rappresenta l’esempio perfetto di un prodotto dal design unico e dotato di tecnologie all’avanguardia. Inoltre ha una connettività intelligente unica in grado di far rimanere chi la guida sempre connesso al proprio mondo e alle cose che più ama. Siamo estremamente grati per questo importante riconoscimento” ha concluso il presidente di Honda Motor Europe.

L’auto elettrica ha già ricevuto diversi riconoscimenti

L’auto elettrica della casa automobilistica giapponese, in Germania, ha vinto, sempre quest’anno, il premio EuroCarBody 2020, organizzato da Automotive Circle pochi mesi dopo aver conquistato due prestigiosi Red Dot Awards per il suo design, oltre alla Menzione d’onore Best of the Best 2020”.

Grazie a questi importanti successi, oggi un esemplare di Honda e è in mostra presso l’iconico Red Dot Design Museum di Essen, in Germania.  

Honda e, come si legge sul sito della casa automobilistica, è il primo veicolo elettrico a batteria dallo stile essenziale e moderno che “apre la strada ad un futuro entusiasmante”. Nei prossimi 36 mesi, inoltre, tutta la gamma Honda sarà elettrificata, rispettando “la nostra Visione Elettrica del futuro”.

Impostazioni privacy