Honda e: la city car elettrica più agile e funzionale

Honda e è una macchina full electric pensata per l’utilizzo cittadino, dal design agile e divertente. Ovviamente è super compatta con i suoi 3 metri e 90 centimetri di lunghezza, che la rendono perfetta per parcheggiarla ovunque, soprattutto grazie all’ampio raggio di sterzo e al sistema automatico di parcheggio.

Il motore elettrico, posteriore come la trazione, è disponibile da 136 cavalli oppure da 154 (con una coppia di 315 Nm) per la versione Advance, mostrando anche un lato più sportivo del veicolo, che si conferma dall’attitudine brillante. La batteria da 35,5 kWh ha un’autonomia di 222 chilometri e si ricarica all’80% in 31 minuti.

Gli interni sono molto confortevoli, pensati per accogliere i passeggeri (massimo quattro) in maniera comoda nonostante lo spazio contenuto. Ma è la dotazione tecnologica a fare la differenza nella Honda e: due display touch da 12,3 pollici per l’infotainment e la gestione dei veicolo, possibile anche tramite l’app My Honda+, che consente anche di preparare la temperatura della macchina prima dell’uso.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’auto è dotata del pacchetto Honda SENSING, con cruise control adattativo, il sistema di mantenimento della corsia e il rilevamento automatico dei veicoli che si avvicinano e che non vengono visti dagli specchietti a causa dei punti ciechi

I colori disponibili sono Bianco Platinum White, Grigio Modern Steel Metallic, Giallo Charge Yellow, Blu Crystal Blue Metallic e Nero Crystal Black Pearl. Dettaglio interessante della carrozzeria esterna è l’assenza di specchietti laterali, sostituiti da due camere, rendendo Honda e ancora più snella.

Il prezzo base del veicolo è di 35.900 euro, mentre per quella Advance sale 38.900 euro, vista la maggiore dotazione di optional tecnologici.

Impostazioni privacy