Honda Jazz Mugen: foto spia della versione sportiva [FOTO]

macchina_2

L’utilitaria giapponese tira fuori i muscoli e, per farlo, chiede l’intervento della Mugen. Sono infatti apparse in rete le prime foto spia del catalogo ufficiale della nuova Honda Jazz Mugen, ossia la versione sportiva della piccola nipponica. Giusto pochi giorni fa avevamo parlato della nuova generazione della Honda Jazz, destinata a fare il suo debutto il prossimo anno. Sono passati pochi giorni ma non si spengono le voci a riguardo della nuova Honda, che a quanto pare verrà venduta anche in un allestimento dedicato agli amanti della guida. Nello specifico, da quello che si intuisce guardando la brochure, vediamo che ci saranno due declinazioni di questa versione: la RS e la S, rispettivamente l’esemplare rosso e quello bianco della foto spia. Ma cosa include esattamente la variante denominata Mugen?

Honda Jazz Mugen foto spia

Da quello che vediamo, la vettura sarà dotata di un inedito body kit aggressivo, capace di renderla più cattiva e di farci quasi dimenticare che deriva pur sempre da una tranquilla utilitaria. Cambiano i paraurti della piccola Honda, adesso dotati di evidenti griglie dalle dimensioni piuttosto generose (sulla RS sono ancora più grandi sulla fascia frontale), ma anche la mascherina frontale in nero lucido. Nella vista laterale saltano subito agli occhi i cerchi in lega Mugen da 17 pollici di diametro con design a raggi, che insieme alle minigonne ed agli specchietti retrovisori neri sono capaci di renderla più sportiveggiante, nonostante sia una vettura che nasce con proporzioni quasi da piccola monovolume. Tra la Jazz RS e la S cambia anche il modello di spoiler sopra al lunotto, mentre è di serie su entrambe il finto diffusore d’aria posteriore e lo scarico cromato a sezione circolare. Sulla RS c’è poi un listello cromato sul portellone posteriore, che lo abbraccia per tutta la sua larghezza. Anche se al momento non ci sono immagini ad avvalorare questo discorso, anche all’interno ci sarà un allestimento specifico, con accenti sportivi qua e là.

A supporto dell’estetica, ci saranno anche delle migliorie meccaniche, con una maggiore potenza del propulsore, unita ad un assetto con molle più rigide ed altezza da terra ridotta. Sulla RS la potenza sarà più elevata rispetto alla S, dato che verrà posizionata come versione top di gamma. Le vendite dovrebbero partire in Giappone entro la fine dell’anno.

[secgalleria id=”13145″]

Impostazioni privacy