Huawei, Changan e CATL uniscono le forze: nasce il nuovo brand di lusso Avatar Technology

Tre colossi cinesi hanno deciso di unire le loro forze per dar vita a un nuovo brand di lusso: Huawei, l’azienda produttrice di batterie CATL e la casa automobilistica statale Changan collaboreranno con la società indipendente di quest’ultima, la Avatar Technology, per dar vita a un nuovo marchio di auto elettriche di lusso.

L’idea è quella di fare concorrenza direttamente agli storici marchi europei, con una proposta di alta qualità che unisca design e tecnologie avanzate, puntando a diventare “leader mondiale per veicoli elettrici intelligenti e connessi“, come fanno sapere da Changan Auto.

Avatar Technology: primo modello già nel 2021

L’annuncio della nascita di Avatar Technology non è però relativo a un progetto futuro in via di definizione, bensì di una realtà concreta, tanto che il primo modello della nuova casa potrebbe essere presentato già quest’anno.

Il debutto in Cina dovrebbe prevedere un SUV medio il cui nome provvisorio è E11, che punta a conquistare il cuore di chi solitamente acquista BMW o Mercedes: sfrutterà la piattaforma modulare efficiente EMP2 di Changan, ma sarà dotato di design ultra contemporaneo e sarà realizzato con materiali performanti e d’impatto come la lega di allumino.

Una risposta concreta e “battagliera” al progetto progetto EV premium Zhiji Motor di Saic Motor in collaborazione con Shanghai Zhangjiang Hi-tech Park Development e Alibaba Group, nato solo un mese fa e che proporrà veicoli elettrici, super tecnologici e connessi, con tanto di guida autonoma e possibilità di sfruttare l’auto come un vero e proprio device.

Impostazioni privacy