Husqvarna Motorcycles lancia il suo primo scooter elettrico

Dopo aver annunciato la moto a corrente E-Pilen, Husqvarna Motorcycles lancia anche il suo primo scooter elettrico. Il modello si chiama Vektorr ed è un prodotto eco-friendly pensato per la mobilità individuale.

Questo è il primo scooter elettrico di Husqvarna Motorcycles, pensato dichiaratamente, come si legge sul sito dell’azienda, per gli “abitanti delle città che cercano, in risposta al loro stile di vita pieno di impegni, una soluzione per il trasporto personale compatta, elegante ed efficace”.

Il primo scooter di Husqvarna Motorcycles ha un’autonomia fino a 95 km

Il Vektorr Concept, con le sue forme e la sua guida da scooter tradizionale, può arrivare ad una velocità di 45 km/h e ha un’autonomia fino a 95 km. Questo nuovo modello, pensato per la mobilità urbana da Husqvarna Motorcycles, è innovativo, all’avanguardia, elegante ed esclusivo. Inoltre, si affianca alla moto E-Pilen Concept.

https://www.instagram.com/p/COiZKNDDQBq/

Oltre ai due modelli già citati, è presente nella gamma E-Mobility di Husqvarna Motorcycles anche il monopattino Blizt Concept, totalmente elettrico e perfetto per spostarsi in modo pratico e pulito. Questo monopattino si guida stano in piedi e consente di spostarsi rapidamente per le vie della città, evitando il traffico.

I clienti potranno visionare in anteprima i modelli elettrici dell’azienda nello stand che PIERER Mobility AG ha dedicato loro all’interno del KTM Motohall a Mattighofen, in Austria.

L’azienda cerca attivamente nuove concessionarie

“Lo sviluppo della gamma E-Mobility di Husqvarna Motorcycles è già avanzato, e rifletto lo spirito di innovazione pionieristica che ha visto il brand di origini svedesi fissare il riferimento in termini di qualità, aspetto e prestazioni per più di un secolo” si legge sul sito dell’azienda.

Inoltre, l’espansione dell’azienda verso una mobilità a zero emissioni si riflette, come spiegato dall’azienda sul suo sito, anche in un ampliamento dei punti vendita. Husqvarna Motorcycles, infatti, sta cercando attivamente di ampliare le sue concessionarie nelle principali aree metropolitane europee. L’azienda si sta concentrando su: Italia, Germania, Spagna e Francia.

Impostazioni privacy