Hyundai al Salone di Parigi: tutte le novità esposte [FOTO LIVE]

Hyundai al Salone di Parigi 2016 RN30 Concept

Al Salone di Parigi 2016 Hyundai ha fatto mostra di sé con due vetture decisamente importanti per il mercato del Vecchio Continente. Alla kermesse francese abbiamo visto la presentazione in anteprima delle rinnovate i10 ed i30, con sempre più frecce nel loro arco per sottrarre clienti alle rispettive rivali dei più blasonati marchi teutonici (e francesi ovviamente). Spazio anche per una concept dall’anima racing, la RN30 N.

Hyundai i10

[galleria id=”18911″]

Cominciamo dalla piccola del Costruttore orientale che si è presentata dopo essersi sottoposta ad un restyling che ne ha migliorato i contenuti aggiungendo un nuovo sistema di infotainment dotato di mirror screen per gli smartphone più moderni, grazie alle applicazioni Apple CarPlay ed Android Auto, nello schermo touchscreen da 7 pollici collocato a centro plancia.
Per allinearsi alla concorrenza sono arrivati anche nuovi dispositivi di sicurezza attiva. Fa il suo debutto la telecamera frontale abbinata al Front Collision Warning System ed al Lane Departure Warning System.
Rinnovato il disegno dei paraurti con nuove luci diurne a LED nel frontale e nuovi retronebbia al posteriore, entrambi di forma circolare. Sempre davanti arriva la nuova Cascading Grille introdotta su altri modelli Hyundai.

Invariata invece la meccanica che continuerà a contare sulle due unità a benzina (1.0 da 66 cv ed 1.2 da 87 cv) e da quella a doppia alimentazione benzina/gpl (1.0 da 67 cv).

Hyundai i30

[galleria id=”18951″]

La nuova Hyundai i30 in veste completamente rinnovata si è mostrata per la prima volta dal vivo al grande pubblico proprio al Salone di Parigi 2016. E’ caratterizzata da linee più scolpite e dinamiche, l’immagine della segmento C risulta per l’appunto più sportiva e piantata a terra di prima. Nel mirino quindi un pubblico giovane ed attendo alle novità del momento che sarà appagato dal punto di vista tecnologico con il display touchscreen da 8 pollici del sistema di infotainment integrato di Apple CarPlay ed Android Auto. Di serie anche il sistema di carica wireless per smartphone di ultima generazione.
Tanta l’attenzione anche per la sicurezza con una serie quasi infinita di sistemi di prevenzione e di ausilio alla guida: nella dotazione spiccano l’Autonomous Emergency Braking (assistente alle frenate d’emergenza), il Driver Attention Alert, lo Smart Cruise Control (cruise control adattivo), Blind Spot Detector (avviso dei veicoli provenienti dall’angolo cieco), Rear-Cross Traffic Alert (avviso di veicoli in avvicinamento da dietro durante le fasi di manovra), Lane Keeping Assist System (mantenitore di corsia), Speed Limit Information Function (riporta i limiti di velocità sul cruscotto), High Beam Assist (abbaglianti automatici) ed infine Highest Passive Safety.

[veedioplatform code=”818d65f69c11e2232b005d9f913b5aa2″]

Hyundai RN30 N Concept

[galleria id=”19107″]

Nello stand Hyundai a Parigi spazio anche alla presentazione della RN30 N Concept, prototipo della versione incattivita della nuova i30. Non è solo estetica, la meccanica è frutto di numerosi studi e messe a punto da parte di Hyundai Motorsport di Alzenau, Hyundai Motor Europe Technical Center di Russelsheim ed infine dalla nuova Divisione Hyundai Motor Performance Development & High Performance Vehicle con sede a Namyang.
La carrozzeria è stata studiata attentamente per migliorarne l’aerodinamica per rendere la vettura competitiva in qualsiasi circuito. Ecco che arriva quindi un kit estetico specifico con nuovi paraurti e fianchetti allargati. Sotto il cofano ci sarà un quattro cilindri 2 litri turbo da circa 260 cavalli di potenza.

Impostazioni privacy