Hyundai i10 GPL, la city car diventa ecologica

In arrivo la versione ecologica della city car di casa Hyunday: massime prestazioni per un veicolo 100% green.

Hyundai i10 GPL è una delle cittadine più complete e accessoriate sul mercato. Mantiene tutte le caratteristiche tipiche della versione benzina, con un motore bi-fuel benzina/GPL che, oltre ad essere green, permette anche bassi costi di gestione e manutenzione, tra i più bassi delle auto GPL del 2021.

Il motore della Hyundai i10 GPL

Hyundai i10 GPL monta un motore bi-fuel benzina/GPL 1.0 da 65 CV dai consumi davvero bassi: si parla infatti di 4,8 litri su 100 km, e questo è sicuramente merito della leggerezza dell’auto, e delle dimensioni piccole del motore.
Il motore 1.0 3 cilindri da 67 CV della Hyundai i10 GPL ha il pregio di essere silenzioso e di vibrare poco nonostante l’assenza del quarto cilindro.La coppia massima di 93 Nm arriva a ben 3.500 giri e per avere un discreto spunto è spesso necessario scalare marcia. Stiamo parlando pur sempre di un esemplare con impianto a GPL, quindi sensibilmente più pesante degli altri modelli in gamma e alimentato con un carburante dalla resa inferiore. Ciò nonostante, la differenza di guida rispetto al benzina è davvero poca.

Una city car dai consumi bassissimi

Se la velocità massima di 153 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 15,2 secondi – in base ai dati dichiarati dalla Casa – non entusiasmano, sono i consumi davvero bassi ad essere il punot forte di questa vettura. Basta pensare che per un rifornimento di 25 litri si spendono circa 15 euro e si percorrono pressapoco 320 km, che diventano più di 350 km nei percorsi prevalentemente extraurbani. Utilizzando anche il serbatoio della benzina da 40 litri, l’autonomia complessiva diventa notevole.

Il prezzo di listino della Hyundai i10 GPL Advanced Ecopack a 4 posti è di 14.900 euro, al netto di incentivi e promozioni. Il GPL è però presente anche sugli allestimenti superiori a 5 posti omologati:
15.050 euro per la Advanced a 5 posti;
16.500 euro per la Tech;
Occorre sottolineare che il GPL non è presente sugli allestimenti più ricchi, quali Prime ed N-Line.

Impostazioni privacy