Hyundai Seven, il concept che anticipa Ioniq 7

La casa coreana ha svelato Seven, la concept car che fa parte della famiglia Ioniq con ha un'autonomia di circa 480 km

Hyundai Seven, il concept che anticipa Ioniq 7

Hyundai Seven - Foto Credits Hyundai Media

Si chiama Hyundai Seven il nuovo concept svelato al Salone dell’auto di Los Angeles, modello sul quale di fatto nascerà la futura Ioniq 7 della casa coreana che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2021. Un SUV elettrico, con un’autonomia di 480 km e la possibilità di ricaricarlo fino a una potenza massima di 350 kW, passando così dal 10 all’80% della capacità in appena 20 minuti. Un prototipo che apre un nuovo capitolo nella storia Hyundai e che porta con se novità di design e tecnologia.

Un salotto su ruote

Il posteriore della Hyundai Seven – Foto Credits Hyundai

Linee sinuose e insolite per un SUV con un lunotto posteriore che si estende a tutta lunghezza della coda e un frontale dove spicca la firma luminosa denominata “Parametric Pixels”, tipica del brand. Gli interni, invece, sono un vero e proprio salottocon 2 poltrone singole in grado di ruotare e muoversi lungo il pavimento, mentre nella parte posteriore è presente un divanetto a “L”.  Diversi poi gli schermi presenti, che sono integrati nella plancia mentre non mancano i dispositivi elettronici per coccolare gli occupanti del mezzo come il mini frigo o il tetto panoramico con uno schermo oled che mostra contenuti diversi in base ai gusti dei passeggeri.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti