Hyundai Tucson, uno dei modelli più popolari nonchè il SUV più venduto della casa coreana, si rifà il look e si presenta la sua nuova generazione con novità sia dal punto di vista dello stile sia sotto il cofano con il sistema ibrido e ibrido leggero, mentre la versione plug-in hybrid arriverà nel 2021.
Leggi anche: SUV economici, i migliori sul mercato
Le novità stilistiche di Hyundai Tucson
![](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2020/09/Hyundai-Tucson-laterale-1024x683.jpg)
Le prime novità che saltano all’occhio sono senza dubbio quelle estetiche con una sezione frontale del tutto inedita grazie al “Parametric Jewel” nel quale le luci sono integrate nella calandra con i fari che, quando sono spenti, spariscono fondendosi con la griglia. Riviste anche le fiancate, con una fascia cromata che attraversa i montanti mentre la coda conferisce un aspetto molto dinamico che contraddistingue il nuovo Tucson, grazie soprattutto ai doppi fanali a Led con effetto tridimensionale uniti da una fascia luminosa orizzontale. Aumentano, poi, le dimensioni con la lunghezza che arriva 4.500 mm, la larghezza che tocca quota 1.865 mm e un’altezza di 1.650 mm mentre il volume del bagagliaio, a seconda della motorizzazione, va da un minimo di 546-620 litri col sedile posteriore rialzato a 1.725-1.799 litri quando si abbassa.
Interni rivisti e tanti aiuti alla guida
![](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2020/09/Hyundai-Tucson-interni-1024x683.jpg)
Interessanti novità anche per quanto riguarda gli interni con materiali di pregio e tanta tecnologia disponibile. A far bella mostra di sé è la plancia, molto pulita, nella quale tutto è integrato con schermo multimediale, quadro strumenti digitale e bocchette di areazione. Lunghissima, poi, la lista degli assistenti alla guida e tutto ciò che riguarda la sicurezza come l’airbag centrale per evitare collisioni tra i passeggeri, il sistema frontale di frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni e bici che include anche i sensori per rilevare possibili collisioni agli incroci, l’adattamento automatico della velocità in autostrada e la visione a 360 gradi del perimetro del veicolo, solo per citarne alcuni.
Varianti mild hybrid e hybrid per Hyundai Tucson
![](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2020/09/Hynduai-Tucson-motorizzazioni-1024x683.jpg)
La grande novità, però, si cela sotto il cofano e rappresenta la gamma motori della nuovo Hyundai Tucson con propulsori, tutti quattro cilindri e turbocompressi, in grado di coprire praticamente ogni desiderio degli automobilisti. Si parte dal benzina 1.6 T-GDI da 150 CV e dal diesel CRDi 1.6 da 115 CV, entrambi con cambio manuale a sei rapporti, per proseguire poi con le varianti mild hybrid a 48 volt benzina da 150 e 180 CV e diesel da 136 CV, per chiudere con la versione full hybrid a benzina da 230 CV. Nel corso del 2021, poi, sarà disponibile anche la versione ibrida plug-in.