Iannone, annuncio a sorpresa: gioisce anche Elodie, fan e tifosi in festa

Andrea Iannone è pronto finalmente ad annunciare il grande ritorno, con le parole sulla sua dolce metà Elodie che fanno commuovere.

Non c’è davvero nulla di peggiore per un pilota se non subire una squalifica in seguito all’utilizzo di sostanze illecite. Purtroppo questo è quello che è successo ad Andrea Iannone, un ragazzo di grande talento che ha raccolto purtroppo molto meno di quanto abbia realmente seminato.

Iannone moto Ducati Elodie felice
Elodie e Andrea Iannone (Instagram – allaguida.it)

In questi quattro anni di assenza dalle piste non ha dimenticato di far parlare di sé. Il suo nome rimane uno dei principali nel mondo del motorsport italiano e dunque gli appassionati non vedevano l’ora di poterlo riabbracciare in pista. Non ci sono più dubbi sul fatto che la Ducati tornerà a essere casa sua e lo farà in Superbike.

Naturalmente al momento per lui non ci sarà la possibilità di mettersi al pari livello di Alvaro Bautista, con il posto di Michael Rinaldi (passato al Team Motocorsa) che è stato raccolto da Nicolò Bulega, campione del mondo della Supersport 600. Un altro grande ex Ducati della MotoGP, ovvero Danilo Petrucci, ha potuto tastare con mano la difficoltà della Superbike nel Team Barni e ora a completare questo lotto di campioni ci sarà anche Andrea Iannone.

Per potenziare ancora di più un roster di piloti già fortissimo, la casa italiana ha deciso di portare in SBK anche la VDS Racing, con Sam Lowes che è passato così dalla Moto2 alla Superbike. Iannone intanto ha avuto modo di correre con i primi test con la sua Ducati del Team Go Eleven, prendendo il posto di Ottl, e non ha dimenticato nemmeno la sua dolce Elodie.

Iannone si dichiara:” Con Elodie felice come in sella alla moto”

Finalmente dopo una serie di anni davvero molto complicati, per Andrea Iannone sembra che tutto stia andando per il meglio. Lo ha raccontato lui stesso in occasione di un’intervista rilasciata alla stampa, e riportata da “La Gazzetta dello Sport”, in quel di Milano, dove ha parlato dell’entusiasmo che lo sta circondando.

Iannone moto Ducati Elodie felice
Andrea Iannone (Ansa – allaguida.it)

“Non ho mai pensato di non tornare e in questi anni di ritiro forzato, mi sono reso conto di quanto ami la velocità. Quando ho fatto il primo test a Jerez avevo il sorriso stampato sotto il casco, come un bimbo felice. Sono rimasto sorpreso dalla mia prestazione che è stata molto positiva. Anche con Elodie le cose vanno molto bene e con lei sto bene proprio come quando sono in sella a una moto“. Con queste parole dunque Andrea Iannone ha messo in chiaro come al momento il futuro per lui sia radioso.

La felicità è un qualcosa al quale aspirano tutti quanti, non solo i piloti e gli sportivi. Aver trovato la giusta serenità anche nella vita privata può essere uno stimolo in più per poter fare ancora meglio in pista. Iannone è un talento naturale e su questo non ci piove, deve solo ritrovare il feeling con la moto. Andrea ha infine dichiarato che da un test non si possono tracciare obiettivi, ma l’intento è quello di vivere una stagione costantemente in crescendo.

Impostazioni privacy