Regali di Natale per appassionati di auto: idee originali ed economiche

Il Natale è ormai arrivato e con esso la scelta dei regali da fare alle persone care. Per evadere dalla tradizione, o scampare alla banalità del solito maglione, bisogna puntare su ciò che appassiona amici e parenti: se in famiglia c’è un appassionato di auto, infatti, questa può essere l’occasione giusta per un regalo di Natale a tema motoristico.

Tra modellini, accessori per la propria automobile e gadget stravaganti in grado di stupire gli appassionati di auto, ecco le idee regalo perfette per questo Natale a tema motoristico.

Un mito dell’automobilismo in scala

Modellino Lancia Delta Integrale
Modellino Lancia Delta Integrale – Foto credits Amazon

Tra i regali di Natale per appassionati di auto non può mancare un modellino di un’auto storica: tra le auto proposte c’è una delle più iconiche come Lancia Delta Integrale nella storica veste Martini. Una vettura capace di fare la storia delle corse e non solo, riproposta ora in scala 1:24 con una lunghezza di 16 cm, larga 8 cm e alta 6 cm, questa riproduzione della Lancia Delta Integrale è dotata anche di decalcomanie “58° Rallye Monte Carlo 1990” da attaccare sull’auto oltre a istruzioni di montaggio nella scatola per far rivivere uno dei modelli che ha fatto la storia.

Catene da neve per guidare in ogni condizione

Catene da neve
Catene da neve – Foto credits Amazon

L’inverno è appena arrivato e con lui anche i primi freddi e le prime nevicate. Cosa c’è di meglio quindi se non un paio di catene da neve da regalare a un appassionato di auto? Un’idea economica ma di sicuro effetto che comprende non solo catene da neve e come montarle, ma anche un set con 2 guanti, kit di maglie di riparazione in caso di rottura con chiusura autobloccante e tenditore in gomma, molla di tensionamento per garantire la tensione ottimale della catena e trattamento in zinco per una migliore durabilità nel tempo.

Auto sempre pulita

Alpine A110 R Fernando Alonso
Alpine A110 R Fernando Alonso – Foto credits Alpine press

La manutenzione della propria auto, per un appassionato, è quasi un obbligo. Tra le pratiche più semplici per mantenere sempre in ordine il proprio veicolo c’è quella della pulizia: per questo uno dei regali di Natale originali ed economici potrebbe essere l’aspirapolvere per auto, un oggetto del quale nessun amante della propria auto può fare a meno. Dotato di un motore 120 W, questo aspirapolvere senza fili può portare via tutto lo sporco o i detriti, inclusi peli di animali domestici, frammenti di carta, polvere, cenere. Nella scatola, poi, ci sono anche una spazzola per la polvere e uno strumento per pulire le fessure garantendo così una pulizia profonda e anche un attacco USB per la ricarica che permette di tornare a completa disposizione in 3-4 ore.

Tecnologia per andare anche in capo al mondo

Navigatore auto
Navigatore auto – Foto credits Amazon

La tecnologia è ormai entrata di prepotenza nel mondo auto: le più moderne vetture, infatti, sono dotate di impianti che riescono a soddisfare ogni tipo di richiesta, ma c’è anche chi è legato alla propria auto storica. Proprio per loro il regalo di Natale giusto può essere rappresentato dal navigatore satellitare, strumento utilissimo per chi utilizza la propria auto anche per viaggiare. Tom Tom Go, ad esempio, permette di avere tutte le mappe a disposizione, ma non solo: grazie a questo dispositivo, infatti, si possono anche leggere i messaggi arrivati sul proprio telefonino, chiamare in vivavoce, parlare con Siri o prevedere la prossima destinazione in base alle nostre abitudini.

Mai più graffi

Penna ritocco per graffi
Penna ritocco per graffi – Foto credits Amazon

L’imprevisto, si sa, è dietro l’angolo. Soprattutto in città è fin troppo facile incappare in piccoli incidenti che rischiano di rovinare la carrozzeria dell’oggetto più prezioso per un appassionato di motori, ossia la propria automobile. Per questo una delle idee regalo economiche per Natale potrebbe essere la penna ritocco per coprire gli eventuali graffi: realizzata in materiale ecologico, non tossico, impermeabile e sicura da usare, la penna antigraffi va utilizzata direttamente sulla vernice dell’auto e, una volta asciutta, diventa anche impermeabile impedendo così che si formi la ruggine. Piccola e pratica da trasportare, può essere l’idea giusta per evitare di rovinare la giornata a un amante dei motori.

Impostazioni privacy