Idee regalo di Natale per gli appassionati di auto

Se non abbiamo ancora scelto il regalo per l'amico appassionato di auto, ecco qualche idea regalo perfetta per Natale

regalo natale automobilina mercedes

Pixabay | Printeboek

La mattina di Natale è sempre più vicina e la scelta dei regali può essere davvero difficile quando non si sa cosa potrebbe rendere felici i nostri cari. Per evadere dalla tradizione, o scampare alla banalità del solito maglione, bisogna puntare su ciò che appassiona amici e parenti.

Se per il Natale 2020 volete davvero sorprendere gli appassionati di auto, ecco le idee regalo perfette.

Merchandising

Tutte le case automobilistiche propongono una vasta selezione di oggetti e accessori che mettano in bella mostra il proprio loro. Se tra i nostri cari c’è chi è davvero legato alla propria auto, oppure è semplicemente appassionato ad un marchio automobilistico.

Tra le tante possibilità, per citarne un paio, Lamborghini ha una propria linea di cuffie ispirate al design della casa del Toro e auricolari in collaborazione con Master & Dynamic. Si potrà quindi scegliere tra le cuffie wireless MW65 con tecnologia ANC (Active Noise-Cancelling) e gli auricolari MW07 PLUS True Wireless.

cuffie Lamborghini
Cuffie Wireless MW65 con tecnologia ANC di Master & Dynamic – Lamborghini

Per gli amanti del Defender, invece, la tradizione del maglione è assicurata grazie al maglione di MC2 Saint Barth.

Il sound di Nissan

Non parliamo del ruggito del motore, ma di vera e propria musica: Nissan infatti ha messo a disposizione dei propri clienti la Happy Holiday Playlist, una selezione di brani che è possibile ascoltare in streaming su Spotify.

maglione Land Rover defender mc2 saint Barth
Foto MC2 Saint Barth

La sanificazione dell’auto

Si sa che chi ama la propria vettura la tratta come fosse un tempio: sempre pulita e in ordine. Quindi per quell’amico che alla prima traccia di polvere correre all’autolavaggio, perché non regalare per Natale la sanificazione completa dell’auto. Quasi tutti i concessionari offrono questa possibilità, con prezzi che vanno da una ventina di euro a salire.

La tenda da campeggio per il tetto

Questa idea regalo per Natale farà di certo contenti gli appassionati di fuori strada e camping estremo: disponibile in tutti gli store officiali (o, per risparmiare un po’, dai rivenditori compatibili) si possono acquistare kit per trasformare il nostro veicolo in una vera e propria casa, grazie ad una tenda da poter installare sul tetto dell’auto.

Boulia tjm roof tent tenda auto
Tenda da tetto Boula Mercedes X-Class – foto 4x4accessori.it

Piloti in erba

Se l’appassionato di auto che riceverà il regalo ha meno di 18 anni, e quindi non ha ancora la possibilità di guidarne una vera, o se stiamo cercando di trasformare figli e cuginetti in veri piloti, per Natale non c’è regalo migliore di una auto per bambini.

Parole di Elena Pavin

Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection