Le spese per questo SUV giapponese si abbattono e ora tutti lo vorranno.
Uno dei settori che sta vivendo sicuramente una chiara ed evidente crisi negli ultimi anni è quello automobilistico. Sempre più aziende si ritrovano a dover fare i conti con una crisi spaventosa, con le vendite complessivamente che sono calate in modo netto, con i licenziamenti di lavoratori del settore che sono oltre 60 mila.
Per fortuna ci sono i SUV, con queste vetture che sono le uniche che in qualche modo riescono a garantire ancora delle vendite stabili per le aziende. Lo si vede anche dalla costante e continua crescita di certi marchi, soprattutto quelli asiatici.
Ora è il momento d’oro delle auto cinesi, ma allo stesso tempo non ci si deve dimenticare anche del classico ruolo del Giappone. Una nazione che ha sempre investito molto nel mondo delle quattro ruote e che ora con Mitsubishi ha modo di presentare il lancio di un favoloso maxi SUV con un prezzo che complessivamente risulta essere anche molto vantaggioso.
Continuano le innovazioni in casa Mitsubishi e lo si vede perfettamente con il caso della Eclipse Cross. Un modello dalla dimensioni davvero imponenti considerando infatti come ci si trovi di fronte a un SUV da 455 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, rendendolo così comodo e spazioso per cinque persone.
Da un punto di vista motoristico si tratta di una vettura che sfrutta la motorizzazione plug-in, con il propulsore termico al proprio interno che è un 4 cilindri da 2360 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 188 cavalli. Non punta su velocità di punta eccessive, tanto è vero che si stanzia solo sui 162 km/h, ma il che è comunque perfetto anche per l’autostrada.
Per quanto riguarda l’elettronica, siamo di fronte a un SUV ad altissimo livello prestazionale, con display da 12,3 pollici e la presenza di fari a LED e tetto in vetro elettrocromico. Un SUV che dimostra dunque di essere davvero eccezionale per quanto riguarda le finiture e le attenzioni ai dettagli, come da buona tradizione giapponese. Il prezzo di partenza per potervi mettere le mani sopra è di 48.200 euro, con Mitusbishi che con la Eclipse Cross ha il suo gioiello.