Il nuovo SUV tedesco sfida Lamborghini Urus: promette già scintille

La Lamborghini Urus è uno dei modelli di punta nel mondo automobilistico, ma un colosso tedesco è pronto a sfidarla.

Tra i simboli di eleganza e assoluta qualità nella produzione di automobili di altissimo livello prestazionale, non si può di certo tenere in secondo piano il nome glorioso della Lamborghini. La casa emiliana negli anni ha dimostrato di poter crescere e perfezionarsi, soprattutto cercando di guardare quanto più possibile lo sviluppo del mercato.

Lamborghini Urus sfida Porsche Macan SUV Germania
Lamborghini Urus trema con il SUV tedesco (allaguida.it)

Un dato chiaro ed evidente a tutti è il fatto che i SUV ormai sono diventati sempre più centrali nel mondo automobilistico e per questo motivo anche chi si è sempre messo in luce con la creazione di coupé veloci e inarrivabili ha dovuto cercare di correggere il tiro. Ecco come mai la Lamborghini ha deciso di dare vita alla Urus, una primissima volta per il marchio.

La Urus è il SUV forse più inatteso degli ultimi anni, con le dimensioni che mettono in mostra un colosso in grado di possedere una lunghezza da 513 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 162 cm. La Lamborghini in questione può comunque essere acquistata anche con l’omologazione per quattro persone.

Il motore al proprio interno le permette però di mantenere il classico stile intramontabile della casa di Sant’Agata Bolognese. Infatti si presenta con un V8 da 4000 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a un picco massimo di 666 cavalli, con la velocità di punta che così può toccare i 305 km/h. Il costo di partenza per poter mettere le mani su questo assoluto gioiello di ingegneria è di ben 235 mila Euro, ma c’è chi vuole dare il via a una splendida battaglia.

Porsche Macan: la lotta alla Lamborghini Urus

Tra le aziende che hanno sempre cercato di contrastare la Lamborghini grazie alla produzione di supercar dal livello eccelso c’è sicuramente la Porsche. Il colosso tedesco sa bene che i SUV sono ormai sempre più appetibili sul mercato e infatti ne ha realizzati svariati, con uno di essi che è la Macan.

Lamborghini Urus sfida Porsche Macan SUV Germania
Porsche Macan (YouTube – allaguida.it)

Si tratta di un veicolo davvero affascinante e molto elegante, con le dimensioni che parlano di una lunghezza di 473 cm, una larghezza di 192 cm e un’altezza di 162 cm. Il motore è uno dei più contenuti di casa Porsche, ma siamo comunque di fronte a un bolide 4 cilindri da 2000 di cilindrata con erogazione da 265 cavalli.

Questo permette al gioiellino teutonico di toccare comunque un picco di velocità di 235 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,4 secondi. Ciò che però sta facendo discutere molto è il fatto che la Macan potrebbe rinnovarsi in futuro e per il periodo tra il 2025 e il 2026 si avrà modo di ammirare la Macan elettrica.

Per il momento sono solamente voci, ma già da queste immagini di MV Auto, si può notare come una possibile Macan elettrica sarebbe un sogno per tutti gli appassionati. “La Gazzetta dello Sport” parlò della possibilità di creare un SUV da 610 cavalli, il che lo porterebbe così a essere un rivale di primissimo livello nei confronti della leggendaria Urus.

Impostazioni privacy